Frascati, allo Spazio Teatro Faber va in scena “Il Piccolo Principe”

Frascati, allo Spazio Teatro Faber va in scena “Il Piccolo Principe”

Frascati – Domani, sabato 21 maggio 2022, alle 18 presso lo Spazio Teatro Faber va in scena l’ultimo appuntamento della stagione: “Il Piccolo Principe”. La compagnia Novadanza con le coreografie di Vittorio Padula e Fabrizio Federici porta in scena l’immortale racconto di Antoine de Saint-Exupéry in una veste tutta nuova.

grafiche aprile 2022

Secondo Saint-Exupéry Il Piccolo Principe è un libro per bambini che si rivolge agli adulti, che purtroppo crescendo perdono la capacità di vivere naturalmente in armonia con lo spirito. Diventiamo “adulti” con la sola preoccupazione del tornaconto. Intrappolati nel materialismo, ci rendiamo volgari dall’esistenza, vittime della nostra vanità, della cupidigia o della pigrizia mentale.

Ci siamo chiesti – spiega Fabrizio Federici –  se per rimanere bambini bisogna essere un po’ Folli, oppure sono i Folli che si rendono tali per non diventare Adulti? Quel bambino che eravamo una volta dov’è finito e soprattutto qual è l’adulto capace di rimane bambino? Da queste considerazioni nasce la nostra versione de il Piccolo Principe, in una stanza di un manicomio, cinque donne riescono attraverso il gioco del travestimento, usufruendo della libertà concessa dall’essere considerate matte, a fare un viaggio straordinario sugli asteroidi dei vizi umani, un viaggio che come nel libro strada facendo insegna e consiglia di mantenere l’innocenza e l’ingenuità dei bambini, ed avere cura delle persone e delle cose a cui si vuole bene. Un viaggio che non vuole essere una lezione, ma che vuole semplicemente stimolare quel bambino dormiente in noi“.

studio legale giussani roma

Lo spettacolo “Il Piccolo Principe” andrà in scena Sabato 21 maggio alle 18; i biglietti possono essere acquistati in teatro dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20.30, online presso il circuito Ciaotickets, per tutte le info 0694015170 oppure al 3476150734

Last Updated on 20 Maggio 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati