Frascati – 62ma edizione Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia

Frascati – 62ma edizione Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia

Frascati – Siamo ormai in prossimità della cerimonia conclusiva che decreterà il 62° vincitore del Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia, che ha attraversato, nella sua lunga storia, il meglio della poesia italiana: da Diego Valeri a Margherita Guidacci, da Carlo Betocchi ad Attilio Bertolucci, da Andrea Zanzotto a Valerio Magrelli, Milo De Angelis, Stefano Simoncelli e in ultimo Antonio Di Mauro.

grafiche ottobre 2022

Il Premio Nazionale Frascati Poesia continua il suo attivo rapporto con le scuole territoriali di tutti gli ordini. La poesia resta un linguaggio essenziale che mette in rapporto coscienza, individui e collettività, supera l’intrattenimento ed esalta la visione, muove la ricerca, le ambizioni stesse di un paese.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Il premio, oggi, continua ad essere il cuore di un territorio italiano che si sente leader e di eccellenza, per la sua grande storia ed il suo sguardo turistico – culturale di prospettiva internazionale. Questi i tre finalisti: Roberto Amato, Quartetto per la fine del tempo ( Elliot ),Christian Sinicco , Ballate di Lagosta (Donzelli), Mary B Tolusso Apolide (Mondadori) Ore 17:00 Esposizione delle esperienze culturali delle nostre scuole.

grafiche ottobre 2022

Il vincitore della 62ma edizione e i vincitori della XIVed. del Premio Frascati Giovani Ugo Reale, verranno decretati sabato 3 Dicembre alle ore 18, durante la cerimonia conclusiva che si terrà presso l’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini – Frascati.

Condividi

Autore F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: