4 novembre, Frascati: il programma delle celebrazioni

4 novembre, Frascati: il programma delle celebrazioni

Dopo i Comuni di Rocca di Papa e di Colonna, anche il Comune di Frascati rende noto il programma di celebrazioni della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate per il 4 novembre.

La festa del 4 novembre sarà celebrato domenica 8 novembre 2020 il 101° anniversario del IV Novembre – Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a Frascati“.

Ritenendola, infatti, una data fondamentale per la Repubblica Italiana, che celebra un momento tra i più alti e solenni della storia italiana, degno di ricordo soprattutto per quanti hanno lottato, sofferto e perso la vita per la Libertà del Paese, l’Amministrazione comunale intende festeggiare l’Anniversario nel rispetto delle limitazioni imposte per contrastare la diffusione di Covid-19“.

La cerimonia sarà sobria, così come richiesto dalla Prefettura di Roma, che invita alla ‘rispettosa deposizione di una corona presso i monumenti ai caduti, con la sola partecipazione di rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di referenti dei competenti comandi militari territoriali’“.

Il programma prevede la Santa Messa, officiata da Sua Eccellenza Monsignor Raffaello Martinelli, Vescovo di Frascati, nella Basilica Cattedrale di San Pietro Apostolo, alle ore 11.30“.

La deposizione di una corona di alloro in memoria delle vittime della Prima Guerra Mondiale avverrà alle ore 12,30 al Monumento in Piazza Guglielmo Marconi. In chiusura, l’Inno d’Italia sarà cantato dal celebre tenore Dario Di Vietri“.

L’Amministrazione Comunale, per evitare assembramenti, invita tutti i cittadini a seguire da casa la commemorazione, che sarà trasmessa in diretta, sui canali social del Comune di Frascati, domenica 8 novembre 2020 a partire dalle ore 12.30“.

Last Updated on 25 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati