Football Club Frascati (Under 16), Campegiani: “Gruppo da completare, ma c’è qualità”

Football Club Frascati (Under 16), Campegiani: “Gruppo da completare, ma c’è qualità”
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Frascati – È uno dei volti nuovi dello staff tecnico del Football Club Frascati per la stagione 2021-22.

Marco Campegiani, ex allenatore dell’Under 16 della Vivace Grottaferrata, prenderà la medesima categoria anche nel club tuscolano: “Sono stato contattato dal responsabile del settore agonistico Gianfranco Di Carlo, con cui ci conosciamo da tempo. L’accordo è stato rapido e sono molto contento di essere tornato a Frascati”.

Una piazza che l’esperto allenatore conosce molto bene: “Sono stato cinque anni alla Lupa Frascati, sotto la presidenza di Paolo Coppitelli. È molto positiva per tutto il movimento calcistico la forte collaborazione che è nata quest’anno tra le due società cittadine”.

Anche l’impatto col Football Club Frascati è stato più che buono: “Ho trovato una società già pronta dal punto di vista organizzativo e a inizio stagione non è scontato: non ci hanno fatto mancare nulla sin dal primo giorno”.

Campegiani si sofferma su una riflessione tecnica sulla sua Under 16 provinciale: “Ho fatto pochi allenamenti con loro e li conosco ancora poco, magari le prime partite amichevoli potranno dare delle indicazioni in più, ma ho notato che qui c’è una buona qualità tecnica complessiva. Conosco la categoria provinciale e so quali possono essere le difficoltà di questo campionato, bisognerà farsi trovare pronti”.

Il gruppo a disposizione di Campegiani è ancora in costruzione: “A livello numerico ci manca qualcosa tra qualche infortunio e alcune assenze, ma assieme alla società ci stiamo muovendo per completare l’organico.”

D’altronde il campionato inizierà il 31 ottobre e dunque non c’è preoccupazione. Non è un caso che abbia scelto di fare allenare i ragazzi tre volte a settimana per cercare di portarli gradualmente in condizione prima dell’inizio delle gare ufficiali”.

Last Updated on 15 Settembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati