Football Club Frascati, Mari: “Quel pronostico di Fioranelli ha dato la scossa”

Football Club Frascati, Mari: “Quel pronostico di Fioranelli ha dato la scossa”

Frascati – La Prima categoria del Football Club Frascati rimarrà in corsa per la vittoria del campionato fino all’ultima giornata, in programma giovedì 2 giugno. I frascatani hanno vinto anche lo scontro diretto casalingo di ieri mattina contro il Lanuvio Campoleone, ex secondo della classe, grazie ad un convincente 4-2: “Una partita preparata benissimo da mister Mauro Fioranelli e dai ragazzi – dice il direttore tecnico Andrea Mari – Sapevamo che avremmo dovuto fare la partita e sin dalle prime battute ho notato la giusta determinazione.

Dopo pochi minuti Ferri è stato atterrato in area dal loro portiere e Tiberi ha segnato il calcio di rigore dell’1-0, poi lo stesso Ferri ha raddoppiato poco dopo e infine ha siglato il tris prima dell’intervallo. Nella ripresa gli ospiti hanno provato a riaprire i giochi segnando il gol del 3-1, poi ancora Tiberi ha segnato il 4-1 prima della seconda rete avversaria quando però la partita era chiaramente indirizzata”.

grafiche aprile 2022

Giovedì ultimo turno di campionato: la capolista Pro Cecchina (47 punti) osserverà la sua giornata di riposo, la Pro Cori (45 punti) andrà a far visita allo stesso Lanuvio Campoleone (43 punti), mentre il Football Club Frascati (44 punti) sarà di scena sul campo della Doganella ultima della classe e già retrocessa: “Bisognerà fare il nostro dovere e scendere in campo concentrati per chiudere in bellezza e cercare di conquistare una bella soddisfazione, a prescindere dal piazzamento finale.

Credo che il Lanuvio Campoleone, impegnato con la Pro Cori, possa giocare una buona partita perché anche col terzo posto ci potrebbe essere qualche possibilità di ripescaggio, ma noi dovremo fare il nostro e farci trovare pronti: in caso di non vittoria della Pro Cori e di nostro successo, giocheremmo lo spareggio con la Pro Cecchina per la vittoria del campionato. Ma a prescindere dal piazzamento finale devo ringraziare mister Fioranelli e tutti i ragazzi per il grandissimo impegno messo in campo: nel corso del tempo ho visto quanto si siano divertiti e siano stati bene insieme, facendo gruppo nonostante le avversità che tra infortuni e Covid sono state tantissime e riuscendo a mettere insieme al momento dieci risultati utili consecutivi e quattro vittorie di seguito”.

studio legale giussani roma

Ma il momento del “gran finale” del Football Club Frascati, secondo Mari, ha un chiaro riferimento temporale: “Era il primo di maggio e nella chat di squadra mister Fioranelli ha stilato una tabella che ad oggi si avverata totalmente. I ragazzi lo avevano anche schernito, ma quel pronostico ha rappresentato una sorta di sfida per la squadra e ha contribuito a dare la scossa”.

Last Updated on 31 Maggio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati