Football Club Frascati, Laureti: “Sinergia con la Lupa importante, grossa sorpresa a fine stagione”

Football Club Frascati, Laureti: “Sinergia con la Lupa importante, grossa sorpresa a fine stagione”

Frascati – E’ stato uno dei fautori della forte sinergia nata tra il Football Club Frascati e la Lupa Frascati. A distanza di qualche mese Claudio Laureti, oggi direttore generale del Football, traccia un primo bilancio: “Quando fai un’operazione del genere non tutto è semplice e inevitabilmente qualcosa da migliorare c’è, ma i rapporti sono buoni e l’unione ha portato frutti evidenti nella Scuola calcio dove i numeri sono davvero importanti e in tal senso abbiamo dovuto integrare lo staff con nuovi allenatori che però devono essere qualificati per mantenere i nostri standard qualitativi di lavoro.

Inoltre possiamo contare su due professionisti come Andrea Borsa e Lorenzo Marcelli che sanno benissimo come gestire a livello organizzativo e tecnico il settore di base. Su di loro c’erano pochi dubbi, anche se trovare i giusti equilibri non era scontato. Tra l’altro le attività del settore di base viaggiano a gonfie vele sia sul polo dell’Otto Settembre sia presso il centro sportivo dei Colli Tuscolani.

Sempre in tema di Scuola calcio, posso preannunciare che ci sarà una grossa sorpresa alla fine della stagione quando porteremo i ragazzi fuori regione per un importante torneo.

Recentemente, invece, siamo stati molto felici per la riuscita del primo trofeo “New Energy” che si è tenuto l’8 dicembre all’Otto Settembre e che ha avuto una grande partecipazione. A proposito di tornei, le squadre della Scuola calcio e anche dell’agonistica saranno impegnate in alcune manifestazioni durante il periodo festivo”.

La stretta sinergia tra Football Club e Lupa Frascati sta avendo i suoi riflessi anche sulle giovanili “maggiori”: “Abbiamo l’obiettivo di conquistare qualche titolo regionale con il Football per cercare di avvicinare i livelli tecnici delle due società, un po’ il discorso che stiamo cercando di fare con le prime squadre.

Ma per realizzare queste sono cose servono un po’ di tempo e pazienza, oltre a tanto lavoro” rimarca Laureti che ha cambiato formalmente ruolo, ma è sempre molto attivo nel Football Club Frascati. “Non è cambiato molto, sono sempre molto vicino ai ragazzi e presente quotidianamente.

Faccio gli auguri a tutti i genitori e alle famiglie dei ragazzi, ai tecnici e ai dirigenti che fanno parte delle due società calcistiche di Frascati. Un ringraziamento anche alla nuova amministrazione comunale che in questo periodo ci ha dato una dimostrazione concreta di vicinanza”.

Last Updated on 26 Dicembre 2021 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati