Football Club Frascati, Gentilini (Under 14): “Gran risultato nel recupero col San Cesareo”

Football Club Frascati, Gentilini (Under 14): “Gran risultato nel recupero col San Cesareo”

Frascati – Si è aperto col botto il 2022 dell’Under 14 provinciale del Football Club Frascati. I ragazzi di mister Rodolfo Gentilini, nel recupero giocato lo scorso 6 gennaio, hanno battuto per 2-0 lo Sporting San Cesareo che fino a quel momento aveva tenuto un incredibile ruolino di marcia.

I nostri avversari erano reduci da cinque vittorie in altrettante partite in cui avevano realizzato 41 reti e non ne avevano subita nessuna – racconta l’allenatore del club tuscolano – Siamo entrati in campo con la giusta concentrazione: volevamo fare bene sia per l’importanza della gara, sia perché si trattava della nostra prima partita stagionale allo stadio Otto Settembre e devo dire che abbiamo fatto davvero un’ottima prestazione”.

Gentilini entra più nello specifico dell’analisi del match: “I gol sono arrivati nel finale, prima con Mellini su calcio di rigore e poi con Giampaolo. Ma i ragazzi hanno sfoderato una gara eccellente da tutti i punti di vista, sia agonistico che tecnico-tattico che mentale. E’ chiaro come fosse forte lo stimolo di confrontarsi con un avversario che aveva quei numeri, ma devo dire che il gruppo ha sempre risposto bene in tutte le sei partite ufficiali disputate quest’anno”.

D’altronde anche il ruolino dell’Under 14 provinciale del Football Club Frascati è importante: “Abbiamo raccolto quattro vittorie e due pareggi affrontando tutte le partite con la giusta attitudine. Il successo con lo Sporting San Cesareo può dare ulteriore consapevolezza, ma l’autostima di questi ragazzi era già alta. Ovviamente dobbiamo continuare a lavorare sotto l’aspetto coordinativo, tecnico e adesso anche tattico mentre atleticamente, grazie anche al lavoro portato avanti con il preparatore Tommaso, la squadra sta molto bene. Inoltre sentiamo sempre il supporto della società grazie alla quale possiamo serenamente portare avanti il nostro lavoro di gruppo”.

Per tutti questi motivi è quasi un peccato fermarsi fino a fine mese… “Dobbiamo guardare al lato positivo della situazione, ci prendiamo queste settimane di pausa per recuperare qualche ragazzo. Ho fiducia che si possa concludere regolarmente questa stagione e che il nostro gruppo possa essere protagonista”.

Last Updated on 13 Gennaio 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati