Football Club Frascati, Gentilini guiderà l’Under 15: “Proverò a trasmettere qualcosa ai ragazzi”

Football Club Frascati, Gentilini guiderà l’Under 15: “Proverò a trasmettere qualcosa ai ragazzi”

Un altro importante innesto nel nuovo staff tecnico del Football Club Frascati. Rodolfo Gentilini, ex calciatore professionista che fece qualche apparizione con la Lazio in serie B e poi vestì le maglie di Massese, Lodigiani e Latina tra la fine degli anni Ottanta e gli anni Novanta, sarà l’allenatore dell’Under 15 provinciale del sodalizio tuscolano.

grafiche settembre

“Un’idea nata qualche giorno fa – spiega il tecnico – Mi ha contattato il responsabile del settore agonistico Gianfranco Di Carlo con cui mi lega da anni una forte amicizia e io ho risposto con entusiasmo”.

La prossima settimana Gentilini sarà sul campo per iniziare a conoscere il suo nuovo gruppo: “Su di loro so poco e faremo le dovute presentazioni nei prossimi giorni. La cosa più importante è che abbiano tanta voglia e fantasia di allenarsi, ma al centro della loro attività ci dovrà essere sempre il divertimento”.

Di fatto questa particolare fascia d’età ha saltato quasi tutto il primo anno di agonistica: “I ragazzi dovranno fare la conoscenza con questo “nuovo” tipo di calcio, sarà un anno di scoperta e questo ovviamente varrà per tutti. Problemi derivanti dalla pandemia? Credo che, per l’età che hanno, questi ragazzi sono più sbarazzini e sentono meno il peso di determinate dinamiche”.

L’ultima esperienza di Gentilini è stata alla Lepanto dove ha ricoperto per due stagioni il ruolo di direttore tecnico: “Ma amo stare coi ragazzi e cercare di trasmettere qualcosa del mio bagaglio di esperienze, quindi mi sto per tuffare in questa nuova avventura con tanto entusiasmo”.

L’allenatore, nei prossimi giorni, inizierà ad apprezzare “da dentro” lo spirito che caratterizza il Football Club Frascati: “Una società che conosco per averla incrociata diverse volte da avversario e con cui c’è stata sempre una buona collaborazione, anche in virtù della presenza di Di Carlo. Sono convinto che ci siano le potenzialità per continuare a fare un buon percorso”.

Last Updated on 2 Settembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati