Football Club Frascati e il legame col Liceo Sportivo “Kennedy”. Ricottini: “Club dinamico, ambiente sano”

Football Club Frascati e il legame col Liceo Sportivo “Kennedy”. Ricottini: “Club dinamico, ambiente sano”

In un periodo di notevoli difficoltà per le società sportive, il ruolo delle aziende sostenitrici è assolutamente fondamentale per la vita dei club. È così anche per il Football Club Frascati, che sta portando avanti l’attività anche grazie alla fiducia dei suoi sponsor, oltre che delle famiglie.

Tra le nuove aziende che sono entrate a far parte della famiglia del club tuscolano c’è pure il Liceo paritario “Kennedy”, che ha la sede in Via Santa Lucia Filippini.

Il dirigente scolastico Heriberto Ricottini spiega i motivi che lo hanno portato ad avviare un rapporto di collaborazione con il Football Club Frascati.

Da sempre il nostro liceo è abituato a fare da sponsor alle attività sportive del territorio. D’altronde, la nostra scuola sa quanto è importante l’indirizzo formativo dei ragazzi e lo sport, in questo senso, svolge una funzione molto importante“.

Sono entrato in contatto col Football Club Frascati tramite il dirigente Mauro Popolla, che conosco da lunga data, poi ho conosciuto i presidenti Stefano Lopapa e Claudio Laureti e mi sono convinto che avviare una collaborazione fosse una scelta giusta. Questo è un club brillante, dinamico e c’è un ambiente sano dove poter praticare sport“.

Tra l’altro, come liceo abbiamo ben cinque indirizzi, tra cui, recentemente, abbiamo inserito pure quello sportivo: il nostro progetto è quello di formare ottimi cittadini e anche dei buoni atleti e questo tipo di indirizzo è rivolto ai ragazzi che hanno una spiccata passione per le attività sportive, ma anche ad ‘atleti studenti’, interessati a continuare un’attività sportiva a livello agonistico, senza compromettere la loro carriera scolastica“.

Non solo, risponde all’esigenza di rendere meno precario e incerto il futuro dei giovani agonisti, perché la carriera sportiva, si sa, è intensa, ma breve” conclude Ricottini.

Un matrimonio perfetto, quindi: il Football Club Frascati e il Liceo “Kennedy” lavorano per regalare il miglior futuro possibile ai loro ragazzi.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati