Fiumicino: Intercettata valuta non dichiarata per circa 1,7 milioni di euro

Fiumicino: Intercettata valuta non dichiarata per circa 1,7 milioni di euro
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Fiumicino – Nei mesi di settembre e ottobre dell’anno in corso circa 1,7 milioni di euro di denaro contante non dichiarati sono stati intercettati dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle Dogane di Roma 2 e dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

grafiche vecchie
grafiche ottobre 2022

In particolare, nell’esecuzione dei controlli di routine svolti presso lo scalo aeroportuale di Fiumicino, sono state accertate 116 violazioni per il mancato rispetto delle normative valutarie per un totale di quasi 1,7 milioni di euro di valuta non dichiarata.

grafiche ottobre 2022

Essendo stata superata la soglia di legge, parte della somma è stata sottoposta a sequestro in via amministrativa, a garanzia del versamento della sanzione che sarà irrogata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

grafiche ottobre 2022

Il risultato raggiunto è il frutto di un’accurata attività di analisi e di un attento monitoraggio dei flussi di passeggeri in transito presso lo scalo aeroportuale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, attuato quotidianamente per reprimere e contrastare l’illecita circolazione di capitali.

grafiche ottobre 2022

L’attività rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in campo dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli in sinergia con la Guardia di Finanza.

Last Updated on 12 Novembre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati