Festival Fiati Albano Laziale, gran finale con il primo fagotto dell’Orchestra di S. Cecilia

Festival Fiati Albano Laziale, gran finale con il primo fagotto dell’Orchestra di S. Cecilia

Albano – Gran finale per il Festival Fiati Albano Laziale edizione 2021. Domenica 24 ottobre, alle ore 18, la Sala Nobile di Palazzo Savelli, ospiterà il primo fagotto dell’Orchestra di Santa Cecilia dal 1985, Francesco Bossone.

Fra i musicisti maggiormente stimati nella scena musicale internazionale, è stato chiamato dal Maestro C. Abbado a far parte dell’Orchestra Mozart e invitato dal Maestro D. Gatti alla Royal Philarmonic Orchestra. Francesco Bossone tiene concerti e masterclass in tutto il mondo.

L’infinita ammirazione che provo per il suo talento e la sua musicalità è rimasta immutata in tutti questi anni. Per me rappresenta l’eleganza, il fraseggio, il bel suono, un punto di riferimento importante nel mondo musicale. Non potevamo concludere meglio questa quarta edizione del Festival” commenta il Direttore Artistico del Festival Fiati, Maestro Maurizio Persia. Francesco Bossone suonerà insieme all’ottimo pianista Monaldo Braconi.

Il concerto, come di consueto, sarà interamente trasmesso in live streaming sul canale YouTube del Festival Fiati Albano Laziale all’indirizzo www.youtube.com/channel/UC3sxAfQ9HItA1s7q8lhJ5Ug

Per l’ingresso al concerto è necessaria la prenotazione al numero 069364605 o sul sito internet www.drinservice.com (Drin Service) con obbligo di Green Pass.

La rinomata kermesse musicale è organizzata dall’Associazione “Luciano Pezzi” con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Albano Laziale.

Il programma prevede:
– Robert Schumann “Fantasiestucke op. 63” “Zart und mit Ausdruck – Lebhaft, leicht” “Rasch und mi Feuer
– Henry Dutilleux “Sarabande et Cortegeper fagotto e pianoforte

– Giacom Puccini – Emile Tavan Fantasia su “Tosca” per pianoforte solo
– Camille Saint-Saens “Sonata per fagotto e pianoforte op. 168” (Allegro moderato, Allegro scherzando, Molto adagio allegro moderato)
– Alexandre Tansman “Sonatine per fagotto e pianoforte” (Allegro con moto, Aria Largo cantabile, Scherzo)

Condividi

Autore 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati