Fervente attività nelle Mondadori di Genzano e Frascati: ospiti Coluzzi e Spadoni

Fervente attività nelle Mondadori di Genzano e Frascati: ospiti Coluzzi e Spadoni

Frascati e Genzano – Doppio appuntamento con le Mondadori Bookstore di Genzano e Frascati, nel pomeriggio di giovedì 9 giugno. Saranno infatti due gli ospiti delle Librerie, per incontri diversi fra loro e ricchi di spunti di riflessione all’insegna della buona letteratura.

A Genzano (ore 18.30) arriverà Daniele Coluzzi, autore del libro “Io sono Persefone” edito da Rizzoli. L’evento è svolto in collaborazione con il Sistema Castelli Romani. Il destino di Core, giovane dea, è già stato scritto: regnerà sulla natura, assicurando terreno fertile e raccolti abbondanti. E, soprattutto, non si innamorerà mai, rimanendo casta per sempre. È ciò che sua madre, Demetra, ha deciso per lei e che Core ha sempre creduto di desiderare. Ma il fato è imprevedibile, anche per una divinità dell’Olimpo. Durante una passeggiata tra i campi ai piedi dell’Etna, Core viene rapita: Ade, il sovrano degli Inferi ha scelto proprio lei come sua regina.

grafiche aprile 2022

Improvvisamente, la giovane dea si trova sola in un mondo tenebroso e sconosciuto, popolato da anime defunte e divinità mostruose: gli Inferi sono la sua nuova casa, e Persefone il suo nuovo nome. Fuggire, il suo unico obiettivo. Ma gli opposti esistono solo nella nostra mente, o almeno è ciò di cui vuole convincerla l’oscuro signore degli Inferi. Nel regno della morte, le certezze di Core, dea della vita e della fertilità, cominciano a vacillare. Tocca soltanto a lei, ora, scrivere il proprio destino e scegliere: a quale mondo appartiene davvero? Persefone è una protagonista senza tempo, alla ricerca, come tutti noi, della propria voce, in un viaggio nelle profondità degli Inferi e dell’animo umano. Dialogherà con l’autore Sofia Bucci.

A Frascati, invece, sempre alle ore 18.30 sarà ospite Romano Spadoni. Il suo libro, “Per valli e altopiani – Etiopia 2020” è edito Terre Sommerse edizioni e sarà al centro della chiacchierata con Marco Adorno Rossi. Il viaggio non è solamente un’occasione di conoscenza del mondo. Viaggiare ci allena a considerare la vita quella continua novità che è, non dimenticando il passato ma guardando al futuro.

studio legale giussani roma

L’Etiopia è entrata nella vita dell’autore all’improvviso, sulle ali dell’entusiasmo dell’amica Lorella che gliel’ha fatta scoprire. Quando l’avventura è iniziata non immaginava quanti doni gli avrebbe lasciato. D’altra parte, viaggiare ci insegna che al nostro arrivo non siamo mai gli stessi di quando siamo partiti.
Entrambi gli eventi sono a ingresso libero e nel rispetto delle normative anti-covid. Al termine della presentazione sarà possibile farsi autografare una copia del libro e scattare una foto ricordo con l’autore.

Last Updated on 7 Giugno 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati