Eur, la Polizia di Stato trova in un’abitazione 10 kg di materiale pirotecnico tra cui 5 pericolose “bombe carta”

Eur, la Polizia di Stato trova in un’abitazione 10 kg di materiale pirotecnico tra cui 5 pericolose “bombe carta”

Roma – Gli agenti della Polizia di Stato del  IX Distretto Esposizione, nel dare attuazione all’aggravamento di una misura  cautelare a carico di un 53enne, hanno trovato in casa dello stesso alcuni manufatti esplosivi tra cui 5 “bombe carta” ad elevata potenzialità.

grafiche ottobre 2022

Il rinvenimento è avvenuto in un appartamento del quartiere Eur, dove l’odierno indagato era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’Autorità Giudiziaria, nei giorni scorsi, aveva disposto per l’uomo la traduzione in carcere. Il provvedimento è stato eseguito dai poliziotti del Distretto Esposizione.

grafiche ottobre 2022

Gli agenti, in uno scatolone che il 53enne teneva in camera da letto, hanno notato del materiale esplodente ed hanno approfondito il controllo. Il cartone conteneva 5 “cipolle” o “bombe carta”, 22 candelotti marchiati Kobra la cui vendita è soggetta ad una stringente normativa e 2 veri e propri fuochi pirotecnici. Tutto il materiale è stato preso in carico e messo in sicurezza dal Nucleo Artificieri della  Polizia di Stato ed è stato ritenuto, dagli stessi specialisti, ad elevata potenzialità.    

grafiche ottobre 2022

A carico del 53enne è stata inoltrata alla Procura di Roma una dettagliata informativa la cui ipotesi di reato è fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti. 

grafiche ottobre 2022

Ad ogni modo l’indagato è da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Last Updated on 16 Dicembre 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati