ESTATE MONTICIANA, IL SINDACO D’ACUTI: “EVENTI IN SICUREZZA, ECCO IL PROGRAMMA”

ESTATE MONTICIANA, IL SINDACO D’ACUTI: “EVENTI IN SICUREZZA, ECCO IL PROGRAMMA”

“L’emergenza Covid 19 ha interrotto quella che era la nostra vita, soprattutto per gli eventi che favoriscono il senso di comunità. Un po’ per volta ci riprendiamo le nostre esistenze, tornando a organizzare il cartellone dell’estate monticiana, anche se in questo 2020 la formula sarà leggermente rivista e ridotta; in parte per mancanza di tempo nell’organizzazione e in altra parte per rispettare tutte quelle prescrizioni per evitare il contagio da Coronavirus.
Iniziamo questo sabato, 12 luglio, con la manifestazione Sport in Piazza. Come ha già ben spiegato la delegata @Elisa Gentili, il nostro obiettivo è quello di promuovere la cultura e le attività sportive sul territorio comunale, per far conoscere ai cittadini le discipline praticate dalle associazioni monticiane. Su viale Busnago dalle 10 alle 13, spazio a kick boxing, tennis da tavolo, running e ginnastica artistica.
Domenica 19 luglio torna l’Estemporanea di pittura. La terza edizione continua sul percorso di promozione attraverso l’arte e la creatività, nell’idea del delegato alla Cultura @Pietro Mazzarini. L’iscrizione deve essere effettuata entro il 14 luglio e i partecipanti dovranno presentarsi entro le 09:30 del 19 luglio presso la sala di Tinello Borghese, dove gli organizzatori apporranno un timbro sulle tele. 
Ogni artista potrà realizzare una sola opera, i dipinti non potranno avere misure superiori ai 70×100 centimetri e inferiori ai 40×40. I concorrenti dovranno essere muniti di tutti gli strumenti per creare il proprio quadro, che dovrà essere consegnato entro le 16:30. Alle 18:00, premiazione su viale Busnago. Un ringraziamento all’associazione Archeoclub che, come sempre, pronta a fornire supporto alle attività e alle iniziative del @Comune di Monte Compatri.
Sabato 25 luglio, dalle 9 alle 20, il Photoclub Controluce esporrà le sue pubblicazioni fotografiche, anche in relazione all’ultimo libro ‘Un paese negli occhi e nel cuore’, curato da Tarquinio Minotti. A seguire lo spettacolo musicale Nella Fantasia, che porterà sul palco della passeggiata il nostro artista Marco Nardella.
Il 1 agosto, dalle 21:30, sotto la supervisione del vicesindaco Claudio Gara, tornano le finali regionali di Miss Italia. Il 7 agosto la taranta del gruppo musicale Allabua. A ferragosto spazio all’evento cover Vasco Rossi – Siamo solo noi tribute band, organizzato dal Circolo di Sant’Antonio, e al quale parteciperanno ospiti del calibro di Andrea Braido, Andrea Innesto, Cucchia e Alberto Rocchetti.
Si chiude il 19 e 20 settembre con l’iniziativa, coordinata da Pietro Mazzarini e a cura di Tizano Croce, Monte Compatri tra i fiori, per colorare la nostra passeggiata di diverse specie di piante”, scrive il sindaco Fabio D’Acuti.

Ufficio Stampa Comune di Monte Compatri

Piazza del Mercato, 1 (00077)

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati