Emergenza-Covid, Rocca di Papa: i provvedimenti adottati nelle scuole

Emergenza-Covid, Rocca di Papa: i provvedimenti adottati nelle scuole

In merito ai casi di positività al Covid-19 registrati nella scuola “Leonida Montanari” di Rocca di Papa, in data odierna si è tenuta una riunione con la Direzione del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Roma 6, per valutare e pianificare le azioni di intervento da porre in essere nel rispetto dei protocolli operativi sanitari.

Come comunicato dalla Dirigenza Scolastica, alcune classi sono state poste in quarantena precauzionale sotto il controllo dei preposti uffici dell’Azienda Sanitaria.

Per quanto concerne il caso di positività che ha riguardato un operatore del centro cottura della mensa scolastica, sono state attivate tutte le procedure sanitarie per la sanificazione dei locali e la quarantena e monitoraggio degli operatori secondo la vigente normativa.

Sarà garantito regolarmente il servizio di mensa scolastica, attraverso l’attivazione di un centro cottura alternativo, così come il regolare svolgimento dell’attività didattica in tutti i plessi scolastici dell’infanzia e della primaria ad eccezione delle classi già poste in quarantena.

Si invitano le famiglie degli alunni a consultare quotidianamente il sito dell’Istituto Comprensivo “Leonida Montanari” (www.icmontanariroccadipapa.edu.it) per le comunicazioni e gli aggiornamenti sui provvedimenti adottati.

Inoltre, con spirito di collaborazione e senso di responsabilità, si raccomanda alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di primo grado, per i quali è stata sospesa la frequenza a scuola fino al 4 novembre, l’adozione di tutte le precauzioni nel contrasto alla diffusione del contagio evitando spostamenti inutili ed assembramenti in luoghi pubblici e privati.

Last Updated on 31 Ottobre 2020 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati