Economia: Bonus Trasporti da oggi disponibile

Economia: Bonus Trasporti da oggi disponibile

Economia – Da oggi, 1 settembre, è possibile richiedere il Bonus Trasporti, l’incentivo introdotto dal Governo con il decreto Aiuti e ampliato dal decreto Aiuti bis.

Lo rende noto Ferrovie dello Stato spiegando che potranno usufruirne tutti i cittadini che nel corso del 2021 hanno conseguito un reddito complessivo lordo non superiore a 35mila euro per acquistare abbonamenti mensili o annuali al trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e per i servizi di trasporto ferroviario nazionale anche del Gruppo Fs.

vividental

Il contributo massimo del voucher è di €60, valido per la seconda classe o per il livello di servizio Standard.

Per ottenerlo, occorre fare domanda entro il 31 dicembre 2022, fino a esaurimento fondi, sul sito del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Qui, accedendo tramite Spid o Cie, si devono fornire le necessarie dichiarazioni sostitutive di autocertificazione e indicare la spesa da sostenere prevista e il gestore del servizio di trasporto pubblico di riferimento.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Il voucher ottenuto dovrà poi essere presentato in fase di acquisto presso le biglietterie di Trenitalia.

Inoltre, il bonus può essere richiesto da ciascun componente della famiglia, è nominativo ed è utilizzabile per l’acquisto di un solo abbonamento, che deve avvenire nello stesso mese di emissione del bonus.

Tuttavia, l’abbonamento da acquistare con il bonus può essere valido anche per un periodo successivo.

Fonte: Ansa

Condividi

Autore A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati