È morto Piero Angela, aveva 93 anni

È morto Piero Angela, aveva 93 anni

Ha annunciato il figlio Alberto Angela, proprio pochi minuti fa, sui suoi canali social, “Buon viaggio papà”, dando la triste notizia che Piero Angela, il padre, celebre divulgatore scientifico si è spento proprio oggi.

Da anni, è stato una sicurezza e un’istituzione in televisione con i suoi programmi di divulgazione scientifica.

Nato a Torino il 22 dicembre 1928, Piero Angela si è spento a Cagliari il 13 agosto 2022, a 93 anni. È stato un divulgatore scientifico, un grande giornalista, saggista e conduttore televisivo.

vividental

Nato come giornalista, la sua carriera è stata brillante. Ha iniziato a lavorare in quest’ambito con il Giornale Radio, per poi passare al telegiornale. Iniziò così il suo percorso con la Rai, prima come corrispondente da Parigi e poi come conduttore.

Ma è negli anni ’70 che iniziò la sua carriera come divulgatore scientifico, prima con “Destinazione Uomo” e poi, nel 1980, con Quark, diventato poi “SuperQuark”, uno dei programmi più celebri di divulgazione scientifica, dallo stile anglofono e seguitissimo dagli italiani.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Dopo 70 anni in RAI, ci ha lasciato e ora sarà il figlio, Alberto Angela, che ha scelto di seguire da tempo le orme del padre, a continuare a divulgare e portare avanti il percorso iniziato dal padre.

Condoglianze da parte di tutta la redazione di INFO.

Last Updated on 13 Agosto 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati