DS Automobiles prepara il suo futuro in Italia e Francia

DS Automobiles prepara il suo futuro in Italia e Francia

(Adnkronos) –
DS Automobiles a partire dal 2024 produrrà solo auto elettriche.  Una svolta importante per un brand che punta sempre più al premium, DS Automobiles ha posto la sua attenzione sull’elettrificazione con una gamma completamente 100% elettrica. Modelli all’avanguardia e dotati di una tecnologia che sfrutta quanto appreso dal Campionato di Formula E, l’esperienza maturata nella massima competizione motoristica elettrica è fondamentale, DS Automobile offre una gamma completamente innovativa.  
DS 4 E-Tense, DS 7 E-Tense (full electric e Plug-in Hybrid), DS 9 E-Tens, auto con potenze comprese tra i 225 e i 360 cavalli, tutti i modelli DS vengono offerti con trasmissioni elettrificate che rappresentano quasi il 50% dell volume delle vendite europee nella prima metà del 2023. Uno stabilimento all’avanguardia inaugurato agli inizi degli anni ’90 in occasione del lancio della prima serie della Fiat Punto e che con il passare del tempo è divenuto uno dei siti produttivi più efficienti e innovativi del Gruppo Stellantis.
 A partire dal 2024 all’interno della gamma DS arriveranno nuovi modelli, il primo si baserà sulla piattaforma globale Stellantis STLA M, un’auto elettrica dotata di una batteria ad alta capacità fino a 98 kWh per un’autonomia di oltre 700 km.  Questo modello è attualmente in fase di sviluppo in Francia.  —[email protected] (Web Info)

Last Updated on 6 Ottobre 2023 by Redazione

antica osteria eventi

Redazione

error: Tutti i diritti riservati