Domato un incendio ad Ardea, grazie all’aiuto della Protezione Civile di Genzano e ai Vigili del Fuoco di Nemi

Domato un incendio ad Ardea, grazie all’aiuto della Protezione Civile di Genzano e ai Vigili del Fuoco di Nemi

Dalle 12 alle 19, molti mezzi e autobotti della Protezione Civile di Genzano e vigili del fuoco di Nemi sono intervenuti per spegnere un incendio nella zona tra Cecchina ed Ardea, in via Montagnano e Fosso della Pescarella, non lontano dalla via Ardeatina e dai centri abitati. Molte le strutture e i manufatti in legno e altri materiali infiammabili andati a fuoco.

La zona risulta essere piena di campi agricoli, sterpaglie folta vegetazione. L’incendio si è scatenato nel primo pomeriggio, e i volontari sono stati impegnati per diverse ore, fino a poco fa, per avere ragione delle fiamme.

Sul posto anche la squadra 32A dei vigili del fuoco di Nemi. L’incendio è stato sventato solo poco fa grazie al pronto intervento di volontariato.

Non ci sono stati grossi danni alle strutture, ai vigneti e frutteti, e le fiamme non si sono avvicinate alle case. Solo qualche casolare ha subito un lieve attacco dalle fiamme, ma sono state donate grazie all’intervento dei pompieri. Sono intervenuti sul posto, oltre il direttore operazioni di spegnimento dei pompieri, i vigili del fuoco di Nemi e Pomezia, le protezioni civili di Ariccia, Genzano, Ardea e i carabinieri di Pomezia e Ardea, per le indagini sulla natura del rogo.

Last Updated on 26 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati