Dolci forniture, il meglio servito al meglio

Dolci forniture, il meglio servito al meglio

Da trent’anni Dolci Forniture offre un servizio puntuale e di qualità rivolto a tutte quelle aziende produttrici di dolciumi, panificazione e gelateria che aspirano al meglio. Una continua crescita grazie a un servizio efficiente che ha permesso di inserire nel catalogo dell’azienda i marchi più prestigiosi nel settore pastry, bakery e gelateria, che distribuisce in tutta Roma e provincia. L’azienda Dolci forniture, che distribuisce materie prime e semilavorati per la realizzazione di prodotti dolciari, oggi sta per aprire la nuova sede sempre nella zona di San Cesareo. Attualmente conta su una flotta di 18 mezzi ma l’ambizione associata ad una importante lungimiranza imprenditoriale, fa puntare ancora più in alto le aspettative di questa azienda.
Abbiamo incontrato Umberto Gatta, direttore di Dolci Forniture per farci raccontare il segreto di questo successo.

Dottor. Gatta la Dolci Forniture oggi è un’azienda di riferimento nella zona sud del Lazio per la distribuzione di prodotti del settore pastry, bakery e gelateria. Da quando è stata fondata ad oggi l’azienda ha registrato un trend continuo di crescita. Qual è il segreto del vostro successo?
Nessun segreto. Solo tanta passione e dedizione verso un lavoro che ci appassiona tanto e ancora oggi, dopo tutti questi anni ci riserva nuovi stimoli. Abbiamo puntato sempre al meglio, e siamo ambiziosi. Vogliamo continuare a crescere per essere, sempre di più, azienda leader in questo settore in tutta la regione. Una delle nostre armi è quella di avere un rapporto eccellente con i nostri dipendenti che ci vedono svolgere ogni tipo di mansione in azienda. Per questo si è creata una sinergia che favorisce un clima in cui si lavora meglio con risultati sempre brillanti. Anche per questo nel 2019, prima del Covid, siamo stati l’azienda migliore in questo comparto a livello regionale.

La pandemia come ha influito sul vostro settore?
Noi come azienda non ci siamo mai fermati. Il periodo più difficile è stato il primo lockdown dove tutte le attività erano chiuse ed erano aperti solo i forni che hanno lavorano veramente poco rispetto agli standard. Noi siamo restati aperti per fornire comunque il servizio e per vicinanza alla nostra clientela. Ovviamente se i nostri clienti non vendono, non hanno bisogno di ordinare nuovi prodotti. Adesso, come tutti i settori, anche il nostro sta ripartendo piano piano ma con una crescita costante. Speriamo che la ripresa possa continuare anche dopo l’estate.
Quali sono i prodotti trattati dalla vostra azienda e quali le zone servite?
Noi forniamo tutte le materie prime e semilavorate necessarie alle pasticcerie, gelaterie e aziende produttrici di dolci packaging incluso. Farine, margarine, creme spalmabili, marmellate, decorazioni, cioccolateria, frutta congelata e un’infinità di altri prodotti dei migliori brand.


Nel vostro catalogo sono presenti le migliori aziende di settore. I vostri clienti possono contare veramente sul meglio servito al meglio?
Nel nostro catalogo i clienti posso trovare tutto il necessario e possono scegliere tra le aziende più importanti del comparto. Avere le aziende leader e un portafoglio clienti veramente ampio, ci permette di avere prezzi competitivi. I nostri clienti, sparsi su Roma e provincia, nei castelli romani, ma anche Frosinone e Latina, sanno che riusciamo a consegnare con puntualità, addirittura in giornata se l’ordine arriva entro un certo orario. Siamo fornituri anche per industrie dolciarie.

Quali sono i progetti futuri della Dolci Forniture?
Vogliamo puntare a diventare i leader nei settori pastry, bakery e gelateria in tutto il Lazio. Un risultato che riteniamo alla portata grazie anche alla nostra nuova sede attualmente in costruzione. La nuova casa di Dolci Forniture l’abbiamo costruita da zero secondo le nostre esigenze, questo ci permetterà di migliorare ulteriormente. Avremo a disposizione 3.400mq. e 150mq. saranno dedicati ad una scuola di pasticceria e un laboratorio, dove faremo delle dimostrazioni per i nostri clienti. Con loro vogliamo consolidare le sinergie in atto per risultati più proficui per tutti.

Last Updated on 2 Agosto 2021 by Redazione 2

antica osteria eventi

Pubblicita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati