DMO Around Rome, nasce formalmente la collaborazione fra Enti pubblici e Privati

DMO Around Rome, nasce formalmente la collaborazione fra Enti pubblici e Privati

La Destination Management Organization “Around Rome“, fortemente voluta dal Parco dei Castelli Romani nell’ambito dell’avviso pubblico per l’attuazione di interventi a sostegno delle destinazioni turistiche del Lazio, è stata formalmente costituita, alla presenza di tutti i partner Pubblici e Privati che la compongono.

La DMO si è concretizzata grazie al lavoro svolto congiuntamente dai Direttori dei due Parchi contigui, Castelli Romani e Appia Antica, che hanno costruito una rete territoriale complessa e attivato una sinergia basata su efficienza e visione comune.

La DMO si candida a diventare protagonista e regista delle strategie di promozione turistica territoriale e imprenditoriale – commentano Alma Rossi, direttore del Parco dell’Appia Antica, ed Emanuela Angelone, direttore del Parco dei Castelli Romani – soprattutto nella loro declinazione ambientale e culturale.

La DMO coinvolge un territorio vasto, che va dai Castelli Romani ai Monti Prenestini, fino a Roma sud con l’Appia Antica.

Una sfida che ha tutte le caratteristiche per dare risultati concreti, valorizzando al meglio quanto il territorio offre in termini di natura, outdoor, cammini, sostenibilità e turismo lento“.

La DMO ha l’ambizione di estendere temporalmente la portata della sua attività ben oltre il termine del progetto approvato dalla Regione Lazio.

Ha interpretato genuinamente, in questo modo, il vero obiettivo: promuovere azioni strategiche di promozione turistica territoriale su scala adeguata ad attrarre l’interesse dei turisti nazionali e stranieri affinché vengano nei nostri luoghi, dormano nei nostri alberghi e godano dei servizi del nostro territorio.  

Last Updated on 3 Novembre 2021 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati