Distretto Castelli Romani e Prenestini, aperto bando online per Ambasciatori Economia Civile

Distretto Castelli Romani e Prenestini, aperto bando online per Ambasciatori Economia Civile
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Il Distretto dell’Economia Civile e Sociale della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini ricerca, attraverso un bando pubblico, Ambasciatori per l’Economia Civile 2021 tra gli imprenditori profit e no profit del territorio.

Il premio è destinato a tutti quegli imprenditori che operano all’interno dei valori dell’economia civile e sociale e che si distinguono per l’approccio di sostenibilità ambientale e sociale applicato all’interno dei propri processi produttivi, nonché per il loro potenziale di diffusione; devono infine aver aderito al Distretto dell’Economia civile della XI Comunità Montana del Lazio.

Stiamo pianificando un’animazione territoriale ricca di iniziative e progetti” dichiara il Commissario Danilo Sordial fine di coinvolgere direttamente tutto il territorio sui temi dell’economia civile. Ci sembra fondamentale, infatti, dopo una prima fase incentrata sulla costituzione e promozione del Distretto, entrare ora più nel vivo delle attività con azioni concrete in grado di sviluppare un’economia diversa basata sui principi del rispetto della persona, dell’ambiente e della comunità locale“.

Questa è solo la prima delle azioni messe in campo dal Distretto di Economia Civile” spiega il Subcommissario della Comunità Montana, Serena Gara. “Stiamo lavorando ad un programma molto ricco in cui saranno i cittadini, le imprese e le associazioni i veri protagonisti di questo progetto. Ci sono già molti professionisti che rispettano i principi dell’Economia circolare, ci sembra giusto valorizzarli affinché possano essere il volano per tutte le realtà che operano sul territorio“.

La partecipazione al Premio Ambasciatore per l’Economia Civile 2021 è libera e gratuita. Le imprese possono partecipare aderendo al Distretto di Economia civile e sociale dei Castelli Romani e Prenestini e compilando il relativo form online sul sito http://www.cmcastelli.it/distrettoeconomiacivile.

Ogni impresa potrà fornire una descrizione della realizzazione, attività o gestione, che reputa particolarmente significativa come esempio di economia civile (max 3 cartelle). Non sono ammessi progetti non ancora realizzati. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle ore 24.00 del 31 Gennaio 2021.
Le imprese selezionate potranno essere invitate a presentare le proprie Buone Pratiche nell’ambito del programma del mese dell’Economia Civile che si terrà nel periodo Aprile-Maggio 2021.
Le imprese che avranno ottenuto un punteggio non inferiore a 50 riceveranno il titolo di Ambasciatore dell’Economia Civile del territorio dei Castelli Romani e Prenestini, mediante consegna di un attestato con la motivazione espressa dalla Amministrazione della XI Comunità Montana ed un Kit con materiale di marketing ad uso dell’impresa (il badge di riconoscimento lo trovate allegato a questo post). Verrà inoltre offerto un webinar formativo di n. 3 ore in tema di orientamento alle opportunità offerte dall’economia civile.

Last Updated on 4 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati