Discarica Roncigliano, messa solenne celebrata a supporto delle proteste contro i rifiuti

Discarica Roncigliano, messa solenne celebrata a supporto delle proteste contro i rifiuti

Albano – Davanti l’entrata della discarica di Roncigliano si è tenuta la messa domenicale celebrata da Padre Carlos, parroco della chiesa di Santa Palomba, centro abitato che si trova a confine tra Pomezia e Ardea.

La celebrazione della messa delle 18 è stata concordata assieme agli abitanti di Villaggio Ardeatino con l’intenzione di appoggiare e sostenere i parrocchiani nella loro lotta contro i rifiuti provienti da Roma.

Il rito religioso ha attirato circa centoventi persone che hanno partecipato in maniera sentita e collettiva, tra i presenti anche il consigliere comunale Marco Moresco e Marica Roma, prima firmataria dell’esposto depositato in Procura assieme ad altri 28 cittadini della zona.

Quella della tutela dell’ambiente è una delle tematiche molto sentite anche da Papa Francesco.

L’enciclica dal titolo Laudato Si del 2018, titolo che riprende il Cantico delle Creature scritto da San Francesco, è dedicata interamente alla “cura della casa comune”.

A questa enclicica è ispirato il murales dedicato a Papa Francesco realizzato dallo street artist Mauro Pallotta nel 2019 che si trova di fronte alla cattedrale di San Pancrazio ad Albano.

Condividi

Autore 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati