Discarica Roncigliano, messa solenne celebrata a supporto delle proteste contro i rifiuti

Discarica Roncigliano, messa solenne celebrata a supporto delle proteste contro i rifiuti

Albano – Davanti l’entrata della discarica di Roncigliano si è tenuta la messa domenicale celebrata da Padre Carlos, parroco della chiesa di Santa Palomba, centro abitato che si trova a confine tra Pomezia e Ardea.

La celebrazione della messa delle 18 è stata concordata assieme agli abitanti di Villaggio Ardeatino con l’intenzione di appoggiare e sostenere i parrocchiani nella loro lotta contro i rifiuti provienti da Roma.

Il rito religioso ha attirato circa centoventi persone che hanno partecipato in maniera sentita e collettiva, tra i presenti anche il consigliere comunale Marco Moresco e Marica Roma, prima firmataria dell’esposto depositato in Procura assieme ad altri 28 cittadini della zona.

Quella della tutela dell’ambiente è una delle tematiche molto sentite anche da Papa Francesco.

L’enciclica dal titolo Laudato Si del 2018, titolo che riprende il Cantico delle Creature scritto da San Francesco, è dedicata interamente alla “cura della casa comune”.

A questa enclicica è ispirato il murales dedicato a Papa Francesco realizzato dallo street artist Mauro Pallotta nel 2019 che si trova di fronte alla cattedrale di San Pancrazio ad Albano.

Last Updated on 29 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati