Discarica Roncigliano, il sindaco di Ardea Mario Savarese deposita un esposto denuncia contro la Raggi

Discarica Roncigliano, il sindaco di Ardea Mario Savarese deposita un esposto denuncia  contro la Raggi
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Roncigliano – Una decisione dolorosa e ineveitabile, scrive il sindaco di Ardea Mario Savarese nell’incipit di un post che ha condiviso sulla propria Facebook in cui spiega la decisione di depositare presso la Procura della Repubblica un esposto denuncia per chiedere di far luce sui fatti che hanno portato alla riapertura della famigerata discarica di Roncigliano.

“Ho depositato presso la Procura della Repubblica un esposto-denuncia con la quale chiedo che siano disposti gli opportuni accertamenti in ordine ai fatti che hanno portato alla riapertura della discarica di Roncigliano, valutando gli eventuali profili d’illiceità penale degli stessi e, nel caso, individuare i possibili soggetti responsabili al fine di procedere nei loro confronti”.

“Più e più volte ho chiesto di incontrarti per esporti i motivi di una scelta, la tua, che provoca danni gravissimi alla salute dei miei cittadini”.

“La discarica di Roncigliano, pur essendo geograficamente collocata nel comune di Albano, riversa quasi esclusivamente nel territorio di Ardea, le micidiali sostanze che hanno avvelenato i pozzi dai quali i miei cittadini traggono l’unica risorsa idrica disponibile”.

“Comprendo l’emergenza in cui si trova oggi Roma e tutti noi sindaci della tua provincia ci siamo dichiarati disponibili per trovare una soluzione perseguibile, ma, ahimè, non siamo stati neppure ascoltati. I cittadini di Villaggio Ardeatino, di Valle Caia, di Montagnano, non sono di second’ordine”.

“Hanno gli stessi diritti di chiunque altro, pertanto non accetterò mai che la loro salute sia messa a rischio seppur nell’esigenza di risolvere una situazione che, per quanto grave, non è paragonabile al danno che sta procurando quella maledetta discarica”.

Last Updated on 23 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati