Discarica Roncigliano, già 5 camion carichi di rifiuti arrivati stamattina. Al presidio parla il sindaco di Guidonia Montecelio

Discarica Roncigliano, già 5 camion carichi di rifiuti arrivati stamattina. Al presidio parla il sindaco di Guidonia Montecelio

Sono già 5 camion arrivati tra le 7 e le 7:30 alla discarica di via Roncigliano. I cittadini hanno bloccato la via Ardeatina, che è ancora off-limits.

Sul posto sono presenti sia il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, che il primo cittadino di Guidonia, Michel Barbet. Quest’ultimo è venuto a socializzare con i presidianti, in quando anche il suo Comune rischiava di essere invaso dai rifiuti di Roma. La discarica di Guidonia non ha però riaperto, sia per il diniego del sindaco che dell’assessorato ai beni culturali, perché c’è un vincolo sull’area.

Barbet è arrivato accompagnato da Giuliano Santoboni, consigliere comunale, con Il capogruppo del M5S in consiglio comunale, Matteo Castorino. Il primo cittadino ha poi detto: “Siamo venuti ad esprimere la solidarierta della città di Guidonia Montecelio, non ci arrrendiamo a vedere le periferie e le province come sversatoio dei rifiuti di Roma. A Guidonia, ho disposto anche chiusura via dell’Inviolata, dove sta la ex discarica, per motivi igienici sanitari”.

Last Updated on 24 Agosto 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati