Discarica Roncigliano, continuano le proteste anche a ridosso di ferragosto

Discarica Roncigliano, continuano le proteste anche a ridosso di ferragosto
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Albano- Non va in vacanza la protesta contro lo smaltimento di rifiuti che da giorni sta interessando il sito della discarica. Permane infatti anche oggi e domani, 15 agosto, il presidio permanente del comitato Villaggio Ardeatino, no inceneritore Albano, dell’associazione salute e ambiente Albano.

Presenti anche molti cittadini residenti in zona e provenienti anche dai comuni vicini in maniera tale da poter portare avanti la lotta contro lo scarico di rifiuti che continuano ad arrivare da Roma a tonnellate.

Sul posto è arrivata anche una troupe giornalistica della rete Mediaset Italia 1 per documentare quanto sta avvenendo. Il servizio verrà mandato in onda nell’edizione delle 19,30 di Studio Aperto.

Proseguono anche le indagini, si apprende che sono state sequestrate diverse documentazioni da parte degli ispettori della ASL che nel pomeriggio di ieri sono stati 6 ore all’interno della struttura.

C’è grande attesa per la decisione del magistrato indagante che, in base agli esposti fatti dal comune di Albano e dai cittadini, sta vagliando le carte.

Nuovi camion carichi di rifiuti sono attesi nella giornata di lunedì, si prospettano ore molto calde e non solo dal punto di vista meteorologico ma soprattutto sul fronte delle proteste che continueranno a svolgersi nei prossimi giorni sul sito della discarica di Via Ardeatina.

Last Updated on 14 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati