Discarica Roncigliano, Borelli: “Dimostrare che questa scelta è scellerata e dannosa”

Discarica Roncigliano, Borelli: “Dimostrare che questa scelta è scellerata e dannosa”

Albano – Riportiamo di seguito quanto comunicato dal sindaco Massimiliano Borelli:

Queste sono giornate che mai avremmo voluto vivere. Nei mesi scorsi nessuno poteva certo immaginare quanto sta accadendo. Adesso è tutto più complicato e i tempi della giustizia, che si ferma per un mese intero, non ci aiutano.”

Stiamo facendo di tutto per dimostrare che questa scelta è scellerata e dannosa soprattutto per la salute dei cittadini che ci vivono.”

Le nostre pressioni e quelle dei comitati ci permettono di avere dati certificati da enti pubblici sull’acqua e sui rifiuti che stanno scaricando. Sappiamo che è una battaglia lunga e difficile, ma l’importante è non abbassare la guardia.”

Questo scenario oscura un risultato frutto della nostra idea di squadra e territorio. Il Comune di Genzano di Roma ha chiesto di poter entrare in Volsca Ambiente, la nostra società pubblica che gestisce proprio la raccolta dei rifiuti.”

I Consigli Comunali dei soci (Albano, Lariano e Velletri) hanno votato a favore. Si rafforza così un asse pubblico sull’Appia e siamo pronti a nuove sfide. Ci sarebbe da festeggiare.”

Ma verrà il tempo, restiamo vigili, senza rispondere a sterili provocazioni che hanno l’obiettivo di sviare l’attenzione.

Last Updated on 7 Agosto 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati