Discarica Roncigliano (Albano), nuove denunce penali all’Area Rifiuti Regione Lazio

Discarica Roncigliano (Albano), nuove denunce penali all’Area Rifiuti Regione Lazio
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

La querela penale dell’associazione “Salute e Ambiente di Albano” nei confronti dell’Ufficio Rifiuti della Regione Lazio e relativa all’iter di riavvio della discarica di Albano-Roncigliano è stata sottoscritta nella serata di ieri, giovedì 25 febbraio, anche dal Coordinamento dei Comitati di Quartiere di Albano (tra i quali figurano il comitato di Villa Ferrajoli, il comitato Miramare-Musicisti, il comitato di Tor Paluzzi ecc.) e dalle associazioni “Legambiente – Sezione Appia Sud-Il Riccio”, “Italia Nostra – Sezione Castelli Romani”, “Latium Vetus” di Pomezia, “Vedere Altrimenti Aps” e infine “PC dei Castelli Romani”.

La querela, recapitata ai magistrati nei giorni scorsi, è rivolta, in particolare, nei confronti della responsabile dell’Area Rifiuti del Lazio, ingegner Flaminia Tosini, “colpevole, a nostro avviso, di aver agevolato il riavvio del sito violando in modo palese e maldestro le regole del diritto. Ma anche nei confronti dell’ingegner Maurizio Franzese e delle architette Manuela Manetti e Paola Giorgioli, che hanno sottoscritto con lei documenti a nostra avviso totalmente illegittimi”.

“Riteniamo che questi stessi dirigenti si siano macchiati di reati gravissimi: abuso di ufficio, falso in atto pubblico, sviamento di potere, eccesso di potere, truffa aggravata, associazione a delinquere, frode in pubbliche forniture, gestione illecita di rifiuti ecc.”.

“Ora, ovviamente, dovranno essere vagliate e verificate dai magistrati. Chiediamo ai magistrati che parta quanto prima un nuovo processo nei confronti di questi dirigenti e dei tecnici del Gruppo Cerroni”.

Last Updated on 3 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati