Discarica Albano, danneggiata l’auto del consigliere comunale di Ariccia, Danilo Costantini: “atto intimidatorio” (aggiornamento)

Discarica Albano, danneggiata l’auto del consigliere comunale di Ariccia, Danilo Costantini: “atto intimidatorio” (aggiornamento)
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Oltre al danno la beffa: oggi, mentre i camion dei rifiuti di Roma continuavano ad arrivare alla discarica di Albano, il consigliere comunale di Ariccia di Forza Italia, Danilo Costantini, ha trovato una sgradita sorpresa. La sua auto è stata, infatti, danneggiata mentre lui era di pattuglia di fronte alla discarica.

“Si tratta di un’intimidazione di stampo mafioso”, sostiene Costantini. “È stato l’ultimo di una serie di velati attacchi avvenuti nei primissimi giorni di presidio, che mi hanno fatto capire che la mia presenza, in qualità di rappresentante comunale del centrodestra, non era gradita”.

“Questa doveva essere una battaglia senza alcuna connotazione politica. L’immondizia non ha colore, ma soltanto uno sgradevole odore”. Secondo Costantini, ci sarebbe addirittura alle spalle una “regia occulta”, da chi gestisce il “business dei rifiuti” impegnata a “mettere a tacere qualsiasi tipo di voce che miri a mettere in luce le possibili irregolarità” sotto la riapertura della discarica di Albano.

Infatti, “ho dato sicuramente fastidio, perché è dal primissimo giorno di presidio che mi trovo qui tutti i giorni”, prosegue Costantini. “Risiedo lì a due passi dalla discarica, e non sono come gli altri politici che finora hanno fatto soltanto una toccata e fuga, apparendo sui giornali semplicemente con una foto e una sosta di 20 minuti. Io sono qui da giorni, e oggi c’è stato l’epilogo finale con questo vero e proprio atto intimidatorio”.

AGGIORNAMENTO – 16.42: Anche l’On. Alessandro Battilocchio, coordinatore provinciale di Forza Italia, ha espresso vicinanza al consigliere Costantini.

“Queste sono chiare aggressioni di stampo mafioso che non possiamo accettare. Battaglie come quella per la discarica di Albano, che riguarda la salute dei cittadini, non hanno colore politico. Danilo qui ci lavora e ci vive con i propri figli; soprattutto vive nelle vicinanze della discarica, quindi è naturale che abbia preso a cuore la battaglia. In quanto consigliere provinciale di Forza Italia, mi sento di esprimere vicinanza al consigliere Danilo Costantini, rappresentante di Forza Italia ad Ariccia”.

Last Updated on 12 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati