Discarica Albano, continuano ad arrivare i rifiuti da Roma

Discarica Albano, continuano ad arrivare i rifiuti da Roma

Albano – Continuano ad arrivare i grossi carichi di rifiuti da Roma alla discarica di Roncigliano passando per l’ingresso di via Ardeatina con molti camion enormi. Già dall’alba di oggi fino ad ora ne sono arrivati tre molto grandi.

Continua il presidio dei cittadini e l’ingente schieramento di forze dell’ordine per permettere ai camion di entrare.

Oggi ne sono previsti molti altri, tra i 12 e i15 secondo una stima delle autorità comunali.

Intanto ieri la polizia locale di Albano su richiesta del sindaco Massimiliano Borelli insieme all’ARPA Lazio ha fatto i prelievi del materiale sversato nel settimo invaso per farlo analizzare.

Questa mattina c’è stato anche un camion che perdeva liquidi forse olio da sotto il motore.

La polizia locale sta ora cercando quale camion si tratta per fermarlo per sanzionare il camionista in ambito di sicurezza stradale.

Sul posto è arrivato anche il sindaco di Ardea Savarese con la fascia ed ha detto ai cittadini, ai comitati e le associazioni presenti che sarà lì tutta la mattinata anche lui per cercare di fermare i camion in entrata.

La situazione va via via aumentando di tensione anche oggi.

Intanto la polizia locale, dopo i controlli sul camion con rimorchio che perdeva olio, ha identificato il conducente lo ha sanzionato per la perdita appunto della pompa idraulica contravvenendo alle disposizioni in merito di sicurezza stradale. Inoltre è stato trovata anche qualche irregolarità sulla carta di circolazione del rimorchio.

La cosa è stata anche comunicata alla questura di Roma .

Condividi

Autore 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati