“Dante il percorso del desiderio”, il commento della Monachesi (Castel Gandolfo)

“Dante il percorso del desiderio”, il commento della Monachesi (Castel Gandolfo)

Milvia Monachesi, Sindaco di Castel Gandolfo, commenta la partecipazione del Comune all’evento “Dante il percorso del desiderio 2020/2021″.

A Castel Gandolfo ci sentiamo molto legati alla figura di Dante grazie anche all’opera di divulgazione e di studio degli scritti sul Sommo Poeta che negli anni sta portando avanti il professore Aldo Onorari, nostro cittadino onorario. E vedere, grazie a “Dante: il percorso del desiderio 2020/2021” promosso dall’Associazione culturale La Terzina e dal Comune di Marino e che abbiamo patrocinato anche come Comune di Castel Gandolfo, tanto entusiasmo attorno ad uno dei poeti più illustri della cultura Italiana è un grande piacere e un grande onore” commenta la Monachesi.

Una grande emozione deriva anche dal vedere questa importante partecipazione delle scuole, tra cui anche dell’I.C. Castel Gandolfo che ha avviato un bellissimo progetto su Dante” continua il Primo Cittadino “Per questo ringrazio gli organizzatori e i partecipanti a questa iniziativa quanto mai attuale dedicata al Sommo Poeta attraverso cui possiamo scoprire e riscoprire molte sfaccettature del suo pensiero, della sua poetica e del suo modo di raccontare il mondo. E a tal proposito mi viene proprio da pensare quale girone ci dedicherebbe oggi Dante vedendoci come ci stiamo comportando anche nel corso di questa pandemia”, ha concluso il Sindaco Milvia Monachesi durante l’intervento in conferenza stampa.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati