Dall’Italia – I cartoni Disney e i film di Natale in tv durante le feste

Dall’Italia – I cartoni Disney e i film di Natale in tv durante le feste
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Dall’Italia – Immancabile, come ogni anno durante le feste, torna l’appuntamento in tv con i cartoni animati Disney e le commedie natalizie. Per quanto riguarda la programmazione dedicata ai più piccoli (e non solo) a farla da padrona, come sempre, sono le reti Rai.

grafiche ottobre 2022

Si parte il 26 dicembre su Rai 1 con i ‘live action’ firmati Disney: alle 21.25 andrà in onda ‘La Bella e la Bestia‘ con Emma Watson e Dan Stevens. Il 27 dicembre, stesso orario stessa rete, arriva ‘Aladdin’, film fantasy del 2019 diretto da Guy Ritchie con Will Smith nella parte del genio.  Il mondo Disney sarà come sempre protagonista anche su Rai 2 con “Frozen 2” (29 dicembre) e il classicissimo “Gli Aristogatti” (31 dicembre), mentre su Rai 3 il 30 dicembre c’è il film DisneyPixarAlla Ricerca di Dory”. Il 2 gennaio, nuovo appuntamento con i live action: su Rai 1 in prima serata andrà in onda “Il Re Leone”. Ma c’è spazio anche per il primo fantasy d’animazione con “Dragonero-I Paladini”, in anteprima il 26 dicembre alle 14.00 su Rai 2.

Su Canale 5 mercoledì 21 dicembre in prima serata andrà in onda ‘Una famiglia perfetta‘, commedia pirandelliana sulla rappresentazione/essenza del Natale (e dell’Io) con Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini. Venerdì 23 dicembre arriva la commedia cult degli anni ’90 in cui la famiglia McCallister, in partenza per una vacanza a Parigi dimentica il figlio in America: alle 21.20 su Italia 1 va in onda ‘Mamma ho perso l’aereo’. La stessa sera alle 21.30 su Rete 4 spazio all’amore con ‘Notting Hill‘, a seguire la commedia romantica natalizia ‘Love Actually’.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Ricca programmazione su Italia 1 il 24 dicembre: si partealle 14.15 con ‘Balto’, film d’animazione liberamente ispirato all’eroica storia del cane da slitta che in Alaska contribuì alla salvezza di alcuni bambini colpiti da difterite. Alle 16 si prosegue con ‘Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato’, cult-movie del 1971 con Gene Wilder. Alle 19.30 spazio a ‘Il Grinch’ lo strano essere verde che odia il Natale, interpretato da Jim Carrey. Quindi, in prima sera, ‘Una poltrona per due’, commedia in onda su Italia 1 ogni vigilia di Natale da oltre 20 anni. A seguire ‘The Blues Brothers’. Pietra miliare del cinema con John Belushi e Dan Aycroyd, narra le avventure di due fratelli ” In missione per conto di Dio”, e braccati dalla polizia di Chicago.

grafiche ottobre 2022

Il 25 dicembre su Italia 1 alle 19.30 arriva ‘Elf‘ film natalizio con Will Ferrell. Protagonista è Buddy, adottato da Babbo Natale e cresciuto tra gli elfi, che torna a New York in cerca del padre e delle sue origini. A seguire, alle 21.30, ‘Miracolo sulla 34esima strada’, remake dell’omonimo film del 1947, in cui un maturo signore viene ingaggiato da un grande magazzino di N.Y. per impersonare Babbo Natale. 

Martedì 27 dicembre su Italia 1 (ore 14.15) arriva il fantasy ‘Ladyhawke’ indimenticabile love story ambientata nel Medioevo con Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer. A seguire alle 16.40 ‘Alla ricerca della stella di Natale’. In prima serata su Canale 5 arrivano invece Aldo, Giovanni e Giacomo con la commedia natalizia ‘La banda dei Babbi Natale’.

Fonte: Agenzia DIRE – www.dire.it

Last Updated on 20 Dicembre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati