Dal Pd al Terzo Polo, ecco la squadra di D’Amato: “Nel Lazio vinceremo le regionali”

Dal Pd al Terzo Polo, ecco la squadra di D’Amato: “Nel Lazio vinceremo le regionali”
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

ROMA – Pd, Azione/Italia Viva, +Europa, Demos, Psi, Radicali, Europa Verde, Articolo 1, Sinistra Civica Ecologista, POP, Repubblicani, Socialdemocratici e Volt. Sono queste le liste politiche di centrosinistra che sosterranno la candidatura di Alessio D’Amato alla presidenza della Regione Lazio, che stamattina nella sede del suo comitato elettorale a via di Portonaccio – lo stesso che fu di Roberto Gualtieri – ha presentato ufficialmente quella che sarà la coalizione che lo sosterrà il prossimo 12 e 13 febbraio.

grafiche ottobre 2022

“Io ve lo dico subito, voglio vincere e voglio farlo assieme a questa bellissima coalizione che dimostra coraggio e visione per lo sviluppo di questa Regione. Questa è una coalizione che vincerà il 12 e 13 febbraio e che farà della concretezza e del coraggio gli elementi fondamentali. Getteremo il cuore oltre l’ostacolo. Noi non guardiamo i sondaggi”, ha detto D’Amato intervenendo durante l’evento.

grafiche ottobre 2022

ECCO DA CHI SARA’ COMPOSTO IL COMITATO ELETTORALE

Il candidato ha annunciato che “Piero Badaloni, espressione di battaglie che abbiamo vinto, presidierà il comitato elettorale”. Coordinatore del comitato sarà Enzo Foschi, mentre a curare il programma è l’ex assessore regionale e sottosegretaria al Mef del Governo Draghi, Alessandra Sartore.
In merito alle geometrie di coalizione, ha proseguito D’Amato, “ci saranno sei liste di formazione politica e poi le liste di espressione civica, che presenteremo più avanti. Saranno in totale 8 liste. Le liste legate ai partiti sono quella del Pd, Terzo polo Azione-Italia viva, Più Europa, Demos, Partito socialista italiano e la lista dei Verdi”. Per il candidato “la competizione è ‘competitiva’, nel senso che possiamo e dobbiamo vincere. La coalizione è molto motivata, abbiamo una visione importante del Lazio nei prossimi anni, soprattutto con l’occasione di grandi appuntamenti, a partire dal Giubileo e dall’Expo, e su questo noi ci presenteremo competitivi”.

grafiche ottobre 2022

“PROGRAMMA INNOVATIVO, RIVOLTO AI GIOVANI”

Per quanto riguarda il programma, ha spiegato il candidato, “sarà molto innovativo, conterrà il reddito di formazione per i giovani che non studiano e non lavorano, trasporto pubblico gratuito per gli under 25, cento comunità energetiche in cento comun, industria 4.0 per la parte che riguarda il biofarma, i dieci chilometri di scienze per l’innovazione nella parte verso i Castelli Romani e la parte Sud di Roma, dove c’è l’Istituto nazionale di fisica nucleare, e ci sarà anche un assessorato ai Diritti civili per arrivare pronti da tutti i punti di vista ai prossimi eventi internazionali attesi a Roma, a partire da Expo e Giubileo. Sarà quindi un programma molto innovativo che presenteremo anche attraverso dei fumetti, proprio per renderlo il più divulgativo possibile”.

grafiche ottobre 2022

Anche la ‘cittadella della salute’, ha sottolineato D’Amato, “è un’idea importante che mi auguro venga sposata da tutte le coalizioni, perché riguarda veramente il più grande intervento su Roma, al pari di quello grandi Capitali europei, trasferendo il Bambino Gesù al Forlanini, e avere un quadrilatero con Bambino Gesù, Spallanzani e San Camillo, che diventa un quadrilateri più importanti in Europa. Noi questa proposta l’abbiamo lanciata e auspico che venga sposata anche dagli altri candidati, perché è una proposta a cui tengo molto e ha una valenza di carattere istituzionale”.

Fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Last Updated on 23 Dicembre 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati