Dai Castelli all’Emilia-Romagna: l’aiuto dei volontari della protezione civile

Dai Castelli all’Emilia-Romagna: l’aiuto dei volontari della protezione civile

Sono molti i mezzi e volontari della protezione civile messi in campo per aiutare le popolazioni alluvionate in Emilia Romagna

Emilia-Romagna – Sono sul posto per aiutare le popolazioni colpite dalle alluvioni dei giorni scorsi molte squadre della protezione civile dei Castelli Romani e del Litorale romano.

Le squadre che si sono mosse sono: Comunale Genzano (partita oggi), Pegaso Colonna, Nettuno ODV, Falco Frascati, Comunale Albano, Comunale Velletri e Asa Rocca di Papa.

I volontari stanno lavorando ininterrottamente da alcuni giorni per far defluire le acque altissime della tragica alluvione dei giorni scorsi, salvare materiale all’interno delle case e locali abbandonati in fretta e furia dai residenti a Cervia, Faenza, Cesena e altri comuni vicini.

Al lavoro con mezzi e strumenti come idrovore, pompe di aspirazione, pick up, anfibi, ruspe, bob cat e altri mezzi di soccorso e movimento terra. La situazione è ancora molto critica in tante zone isolate e con l’acqua piovana che si è portato dietro di tutto, anche la situazione igienico sanitaria è molto precaria.

Le Asl di zona stanno intervenendo sui posti per prevenire il propagarsi di malattie infettive dovute alla fuori uscita di acqua fognaria o di fiumi di acqua sporca e con carcasse di poveri animali morti. 

Last Updated on 25 Maggio 2023 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati