Cynthialbalonga (Calcio, serie D), Di Vico: “Felice per il gol. Non possiamo perdere un colpo”

Cynthialbalonga (Calcio, serie D), Di Vico: “Felice per il gol. Non possiamo perdere un colpo”
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Ha regalato alla Cynthialbalonga la quarta vittoria su cinque partite interne (l’en plein è sfumato solo per il pareggio in extremis subito col Castelnuovo Vomano). Francesco Di Vico, attaccante classe 2001, ha vissuto una domenica davvero speciale domenica scorsa nel big match col Notaresco (ex) primo della classe: subentrato all’altro giovane Barbarossa (alle prese con un infortunio), la punta ha segnato il gol decisivo grazie a un preciso colpo di testa.
Devo ringraziare Mazzei per il perfetto cross, poi sono riuscito ad anticipare il difensore avversario e segnare un gol molto importante“.

Un gol da attaccante centrale (il suo ruolo originario), anche se per necessità tattiche Mister Venturi lo ha schierato sull’esterno.
Ogni giocatore vorrebbe sempre giocare il più possibile, anche se nel mio ruolo ci sono grandi attaccanti come Cardella e Cardillo e non è facile trovare spazio. Mister Venturi mi ha sempre dimostrato la sua fiducia, anche se spero di poter fare un numero sempre maggiore di minuti prossimamente“.

Sulla partita col Notaresco la sua opinione è onesta.
La gara è stata sempre equilibrata, poi gli abruzzesi sono rimasti in dieci a inizio secondo tempo e noi abbiamo sfruttato questa opportunità al meglio. Dovevamo cancellare il pareggio beffardo subito col Castelnuovo e dare un segnale alle concorrenti“.

La situazione di classifica del girone F è davvero particolare con tante squadre raccolte in pochi punti.
Non possiamo sbagliare un colpo se vogliamo rimanere lì in alto” dice Di Vico, che poi volge lo sguardo al prossimo appuntamento di campionato dei castellani, sul campo dell’Olympia Agnonese ultima in classifica.
Se andassimo a giocare sottovalutando l’avversario faremmo un grande errore” spiega il giovane attaccante. “Tra l’altro dobbiamo migliorare il rendimento esterno, perché finora qualche punto lo abbiamo lasciato per strada e quindi dobbiamo cercare di fare il massimo“.

Last Updated on 22 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati