Cultura, presentato ieri a Lanuvio il racconto animato dedicato all’Imperatore Antonino Pio

Cultura, presentato ieri a Lanuvio il racconto animato dedicato all’Imperatore Antonino Pio
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Lanuvio – E’ stato presentato ieri a Lanuvio il cortometraggio “Lanuvino come Antonino. Un incontro inaspettato”. Si tratta di un’animazione di circa 20 minuti, finanziata dal Ministero della Cultura, e ideata per far conoscere l’imperatore Antonino Pio, nato a Lanuvio proprio il 19 settembre dell’89 d.C. Il prodotto finale, scritto e ideato da Benedetta Rizzo e realizzato da Alberto Imbrosciano, che contiene anche tra le altre cose un cameo riservato all’ex sindaco e attuale consigliere comunale Luigi Galieti, ha consentito ai presenti di apprendere alcuni fatti e curiosità sulla storia di Lanuvio poco conosciuti.

GRAFICHE SETTEMBRE 2022

L’iniziativa, partecipatissima, ha registrato la presenza del Sindaco Andrea Volpi, di diversi membri dell’amministrazione comunale, del nuovo parroco Don Nicola Garuccio, di numerosi alunni e di alcuni docenti delle scuole di Lanuvio. Saranno proprio loro, le scuole, ad ospitare nei prossimi mesi delle proiezioni dedicate proprio all’Imperatore Lanuvino. Molto soddisfatto Alessandro De Santis, Presidente del Consiglio Comunale e delegato alla Cultura del Comune di Lanuvio.

“Stiamo organizzando – sottolinea De Santis – un ciclo di proiezioni nei nostri istituti scolastici e all’oratorio che avvicinerà, ne sono certo, i ragazzi alla storia della nostra prestigiosa Città, attraverso un linguaggio moderno e accattivante quale quello del racconto animato.

Last Updated on 20 Settembre 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati