Cultura, Marco Giuli presenta “Calma Piatta” il suo nuovo romanzo

Cultura, Marco Giuli presenta “Calma Piatta” il suo nuovo romanzo

Come reagiremmo se ci trovassimo di fronte a un bivio sapendo che una scelta sbagliata cambierebbe radicalmente la nostra vita?


Marco e Veronica sono una coppia come tante altre. Vivono una vita apparentemente tranquilla, sono circondati da molti amici e sono innamorati. Ma proprio come tante altre coppie, quello che appare in superficie non sempre corrisponde alla realtà.

Nel giorno del loro anniversario Marco scopre un segreto che non avrebbe mai voluto conoscere, e tutte le sue certezze su Veronica cadono improvvisamente come un castello di sabbia. A distanza di tre anni da quel maledetto giorno Marco, seduto sul divano di casa, si interroga sulle scelte fatte, chiedendosi come le conseguenze dei suoi gesti lo abbiano cambiato per sempre.


Calma piatta, partendo dalle orme lasciate da You’ll never walk alone, primo romanzo dell’autore, ci offre un ritratto intimo e personale di Marco, il protagonista, e delle svolte inaspettate che la vita ci costringe ad affrontare.

Il libro uscirà sabato 11 Dicembre e sarà disponibile in tutte le librerie e store online (Feltrinelli, Mondadori, Ibs, Amazon e sul sito della casa editrice Portoseguroeditore.it)

Biografia dell’autore: Marco Giuli nasce a Roma nel 1987. Da piccolo si imbatte per caso in Cose Preziose di Stephen King e ne rimase così affascinato da spingersi verso quella particolare scrittura. Nel 2017 scrive la sua prima raccolta di brevi racconti, partecipa a 1.000 Parole di Montecovello, vincendo il titolo Migliore Opera con Sulla Via di Santiago. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo You’ll never walk alone con la casa editrice Porto Seguro Editore. Nel 2021 esce L’anima de li pensieri mia. Calma piatta è il suo ultimo romanzo, edito da Porto Seguro Editore.

Last Updated on 10 Dicembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati