Covid, D’Amato: “raggiunto il 70% della popolazione adulta vaccinata nel Lazio”

Covid, D’Amato: “raggiunto il 70% della popolazione adulta vaccinata nel Lazio”

Il Lazio ha raggiunto l’obiettivo del 70% della popolazione adulta vaccinata contro il Covid-19. Ad annunciarlo è stato l’assessore alla sanità Alessio D’amato, attraverso un post Facebook.

luglio

“Il Lazio rispetta l’indicazione di Ursula von der Leyen”, spiega l’assessore. Infatti, l’obiettivo posto dalla Commissione Europea era quello di arrivare al 70% della popolazione adulta vaccinata in Europa entro settembre. Oggi, quindi, il Lazio si pone perfettamente in linea con l’obiettivo della Commissione.

Non è tutto roswe e fiopri, purtroppo, poiché oggi il CED regionale ha subito un violento attacco hacker, che ha costretto i tecnici a disattivare il portale di Salute Lazio e il sistema di prenotazione dei vaccini online.

“Tutto questo avviene proprio nel giorno in cui il Lazio ha superato il traguardo del 70% della popolazione over 18 vaccinata con doppia dose -scrive D’Amato-. Confido nel lavoro dei tecnici di LazioCrea che stanno conducendo ininterrottamente assieme alle autorità di sicurezza e controllo ed auspico che questo vile attacco possa essere respinto nel più breve tempo possibile”.

Last Updated on 1 Agosto 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati