Covid-19 Marino, al via la campagna di sensibilizzazione #NoiSiamoTutti

Covid-19 Marino, al via la campagna di sensibilizzazione #NoiSiamoTutti

L’Amministrazione comunale di Marino, come già annunciato dal Sindaco Colizza, nell’ambito delle misure volte a contrastare il diffondersi del virus, ha inteso avviare una campagna di sensibilizzazione #NoiSiamoTutti sul rispetto delle indicazioni comportamentali anti Covid-19.

I primi siti su cui la campagna si è focalizzata sono le scuole. E’ importante, soprattutto in questa fase invernale particolarmente delicata per l’avvicinarsi dei picchi influenzali, ribadire il rispetto delle norme e, a tale scopo, nelle aree di attesa dei genitori dei tre Istituti Comprensivi Marino Centro, Frattocchie e Santa Maria delle Mole, è stata posizionata un’apposita cartellonistica che le evidenzia chiaramente.

Indossare correttamente la mascherina, mantenere le distanze ed evitare ogni possibile assembramento facendo attenzione ai nostri comportamenti è qualcosa che impatta fortemente sugli altri, sull’intera comunità, oltre che su noi stessi e sui nostri cari” ha sottolineato l’Assessora alle Scuole Avv. Paola Tiberi.

Lo slogan #NoiSiamoTutti” ha proseguito “sintetizza bene il momento che stiamo vivendo, la stretta interconnessione che ci lega in questa lotta contro il nemico invisibile che affligge l’umanità.”

” La scuola è un luogo prezioso. I nostri figli sono un bene insostituibile” ha ribadito il Sindaco Avv. Carlo Colizza “non ci stancheremo di prenderci cura di ogni aspetto che li riguarda. Quella contro il virus è una battaglia ancora aperta e per questo dobbiamo restare, come abbiamo fatto sinora, una comunità consapevole, coesa e partecipe.”

Ripartiamo con la responsabilità che ci ha contraddistinto, consci che il nuovo anno ci vedrà ancora impegnati per riconquistare la nostra socialità e “normalità” ma speranzosi verso le risorse che la scienza ci mette a disposizione e che ci fanno intravedere una luce in fondo al tunnel” queste le parole dell’Assessore Paola Tiberi e il Sindaco che a nome di tutta l’Amministrazione, augurano agli studenti, ai docenti e a tutto il personale della scuola un buon inizio di anno.

Last Updated on 17 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati