Coronavirus, a Pomezia controlli a tappeto sul territorio. Cordoglio per un cittadino deceduto

Coronavirus, a Pomezia controlli a tappeto sul territorio. Cordoglio per un cittadino deceduto

Proseguono i controlli nel territorio di Pomezia da parte della Polizia Locale, vòlti ad arginare i comportamenti che favoriscono la diffusione del contagio da Coronavirus.

Negli ultimi giorni sono 40 le persone sanzionate perché non indossavano la mascherina anche all’aperto. Tra questi, 10 sono minorenni. La sanzione elevata è di 400 euro.

Controlli serrati anche tra le attività commerciali, per verificare il rispetto delle normative anti-Covid: dalle norme di sanificazione all’utilizzo di dispositivi individuali di protezione da parte del personale. Multati 12 esercizi commerciali.

Nelle ultime ore è pervenuta la notizia della scomparsa di un concittadino di 73 anni: “L’Amministrazione comunale e la Città tutta” dichiara il Sindaco Adriano Zuccalàsi stringono attorno alla famiglia per la grave perdita. Le nostre più sentite condoglianze“.

Come di consueto, nel fine settimana i controlli delle Forze dell’Ordine saranno intensificati in maniera capillare per verificare il rispetto del distanziamento sociale, il divieto di assembramento e il corretto utilizzo della mascherina” prosegue Zuccalà.

L’età media dei casi positivi in Città è di 43 anni, segno che tutti noi dobbiamo mantenere alta l’attenzione e rispettare le prescrizioni in vigore“.

Preoccupano gli assembramenti di ragazzi che non prendono precauzioni. È a loro che ci appelliamo maggiormente nel mettere in pratica le misure di prevenzione. Servono collaborazione e senso di responsabilità per evitare nuovi focolai“.

Last Updated on 3 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati