Contro la violenza sulle donne: Azzolina e “Cazzolina” (Angelica Massera) si incontrano!

Contro la violenza sulle donne: Azzolina e “Cazzolina” (Angelica Massera) si incontrano!

Oggi è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, e proprio oggi ho voluto pubblicare questa foto. Azzolina e Cazzolina si sono finalmente incontrate e invece di insulti e recriminazioni, come molti credono, si sono scambiate parole di stima. Imitare, parodizzare non vuol dire per forza disprezzare“.

Scrive così Angelica Massera, attrice di Rocca di Papa e inviata del celeberrimo TG satirico “Striscia la Notizia”, nel quale spesso si diverte a imitare, come “Cazzolina”, il Ministro dell’Istruzione.

Siamo due professioniste che ogni giorno ce la mettono tutta per realizzare al meglio il proprio lavoro. Siamo donne e purtroppo conosciamo la violenza. E in questi mesi, troppo spesso, io sono stata insultata dai sostenitori della Ministra, lei dai suoi detrattori“.

La satira” continua Angelica Masseraè un diritto garantito dalla Costituzione, ma è anche libertà. Anche quella di espressione è libertà, ma quando sfocia in violenza, non lo è più. E la violenza si può anche esprimere a parole, dietro lo schermo di un cellulare o di un computer“.

Riconosciamo, lottiamo e arginiamo anche questa violenza, che non è mai giustificabile, né deve rimanere impunita. Io e Lucia Azzolina” conclude “siamo le testimonial di Facebook Italia per il panel sulla violenza contro le donne“.

Una precisazione per gli “indignati speciali”, come lei stessa li ha definiti in un commento: “la foto è stata scattata prima del nuovo DPCM

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati