Consiglio Metropolitano, firmate delibere su scuola e ambiente

Consiglio Metropolitano, firmate delibere su scuola e ambiente

Il Consiglio Metropolitano di Roma Capitale ha votato due importanti delibere con interventi concreti sull’edilizia scolastica e l’ambiente.

L’attuale Governo, ha deciso di deliberare al Consiglio Metropolitano un finanziamento di 56 milioni di euro per finanziare interventi di efficientamento energetico e manutenzione straordinaria nelle scuole.

Tra i beneficiari il Landi di Velletri, il Pertini di Genzano, il Joyce di Ariccia ed il Garrone di Albano ed Cicerone di Frascati. Questo è un intervento importante ed atteso, finalmente dopo anni si torna ad investire nell’edilizia scolastica.

La seconda delibera riguarda il riutilizzo di fondi della Regione Lazio per finanziare interventi sull’ambiente.

Nell’ambito della promozione delle attività volte alla riduzione dei rifiuti urbani ed al potenziamento della raccolta differenziata nel territorio in accordo con le Amministrazioni Comunali.

Il Comune di Albano avrà un finanziamento di 100.000 euro per l’organizzazione di punti di raccolta urbana per materiali usati come abiti, olii esausti, medicinali scaduti, pile, toner. Inoltre, si creerà una campagna di sensibilizzazione.

Last Updated on 13 Novembre 2020 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati