Comune di Pomezia: iniziate le attività de “La mongolfiera dei sogni”

Comune di Pomezia: iniziate le attività de “La mongolfiera dei sogni”

Pomezia – Ha aperto i battenti questa mattina a Campo Ascolano, nel complesso Villaggio Tognazzi, “La Mongolfiera dei sogni”, il Centro famiglia – Gioco Educativo realizzato in un bene confiscato alla criminalità organizzata, ristrutturato con un finanziamento regionale.

grafiche ottobre 2022

Uno spazio dove i bambini e ragazzi vengono coinvolti in attività ludico ricreative e culturali, in base all’età e che comprendono momenti strutturati in forma di laboratorio e momenti di gioco più libero.

Fino al 31 dicembre verranno sperimentate due fasce orarie: la mattina verranno accolti 11 bambini tra i 18 e i 36 mesi, mentre nel pomeriggio 11 più grandi, dai 3 ai 14 anni. Nella fase successiva, fino al 31 luglio, il servizio verrà modulato in base alle esigenze dell’utenza.

grafiche ottobre 2022

Il messaggio di auguri del Commissario Straordinario Giancarlo Dionisi:

Carissime e carissimi educatori, Care famiglie,

sono lieto di salutare con vivo apprezzamento l’apertura del nuovo servizio di gioco educativo e ludoteca rivolto ai bambini e ai ragazzi di Pomezia che il prossimo 3 ottobre verrà inaugurato nel Centro Famiglia denominato “La Mongolfiera dei sogni”, ubicato a Campo Ascolano nel complesso di Villaggio Tognazzi a Torvajanica.

grafiche ottobre 2022

L’ambizioso progetto, reso possibile dall’instancabile opera delle istituzioni per la legalità, trova spazio all’interno di un bene confiscato alla criminalità organizzata che diventerà un luogo di socialità, apprendimento e condivisione.

grafiche ottobre 2022

Colgo l’occasione per ringraziare gli operatori pedagogici, tutto il personale addetto al centro, nonché il nostro Ufficio Politiche Sociali che con professionalità e mirabile impegno hanno lavorato alla genesi di questo progetto e alla sua messa in opera.

grafiche ottobre 2022

Una ludoteca è un bene comune, uno spazio civico per tutta la collettività, che integra e arricchisce l’offerta dei servizi per l’infanzia della nostra Città. Un presidio utile e necessario che dà supporto concreto alla genitorialità, con tempi e spazi declinati sulle reali esigenze delle famiglie di questo territorio e un importante alleggerimento del bilancio domestico.

Sono felice di trasmettere ai bambini, ai ragazzi e a tutte le famiglie che verranno accolti nel centro il mio più sentito augurio di buon inizio e un caloroso benvenuto..

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Giancarlo Dionisi

Last Updated on 3 Ottobre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati