Colonna, tutto pronto per il Carnevale online: maschere e contest di foto per i più piccoli

Colonna, tutto pronto per il Carnevale online: maschere e contest di foto per i più piccoli

Cari concittadini” scrive il Sindaco di Colonna Fausto Giulianipurtroppo, come già saprete, anche il Carnevale, evento che lo scorso anno segnò l’inizio di questa triste situazione pandemica, non potrà essere festeggiato con il suo normale svolgimento, perché si andrebbe a creare un grande assembramento. Abbiamo, quindi, pensato di organizzare qualcosa di alternativo, per far sì che almeno un minimo di spirito carnevalesco resti intatto“.

Non possiamo scendere in strada e seguire i nostri amati carri con sfilate allegoriche, musica, maschere e dolci tipici, ma possiamo sicuramente festeggiarlo a modo nostro. Come? Con il Carnevale Colonnese 2.0“.

Un Carnevale” spiega Giulianialmeno a livello familiare, per i bambini che non rinunceranno a mascherarsi. Un contest online che ha l’obiettivo di non perdere le tradizioni e sconfiggere i momenti di difficoltà con l’ironia e il sorriso, per celebrare il Carnevale da protagonisti, nonostante l’impossibilità di festeggiarlo per le strade. Un momento di svago per i più piccoli, ma anche per i più grandi“.

Per partecipare basterà mascherarsi scegliendo uno dei seguenti temi:
Anti Covid-19: maschere che rappresentino la lotta alla pandemia e la vittoria sul virus;
Maschere della tradizione: maschere ispirate ai personaggi storici e alle maschere della tradizione;
Tema libero: date sfogo al vostro estro, confezionate vestiti fatti in casa, scattate una foto e inviatela alla pagina Facebook Comune di Colonna oppure tramite app Municipium utilizzando la funzione segnalazioni, dove troverete la sezione Carnevale in cui allegare la foto.

Sarà possibile inviare le foto fino al 12 febbraio. Dal 13 al 15 febbraio sarà possibile votare mettendo like alla foto preferita. Vinceranno le 3 foto che avranno riscosso più successo. Le foto vincitrici saranno comunicate, sui canali istituzionali, il 16 febbraio, Martedì Grasso, giornata di chiusura del Carnevale. Prima di partecipare si invita a prendere visione del regolamento e delle condizioni.

Non sarà la stessa cosa” conclude Giulianima sarà comunque qualcosa.
Buon divertimento bimbi!
“.

Last Updated on 7 Febbraio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati