Colonna, terminati i lavori di efficientamento energetico su Via Casilina

Colonna, terminati i lavori di efficientamento energetico su Via Casilina

L’Amministrazione comunale di Colonna è lieta di annunciare la fine dei lavori di efficientamento energetico su Via Casilina.

Grazie al finanziamento ministeriale […], che prevede un contributo di € 50.000 per i prossimi 5 anni, si è provveduto a sostituire tutte le vecchie lanterne a gas con lampade a led di ultimissima generazione.

Sostituiti, inoltre, tutti i tratti di cavo interrato in basso isolamento e provveduto alla rigenerazione dei pali e alla sostituzione di quelli deteriorati.

Una nuova tecnologia comanderà un quadro completamente telecontrollato, con strumenti di misura di consumo interattivi, interruttori motorizzati e il controllo e regolazione del flusso energetico delle nuove lanterne a led.

Il termine dei lavori su via Casilina segna un nuovo inizio dal punto di vista energetico e ambientale” ha spiegato Damiano Abballe, Consigliere Delegato ai Lavori Pubblici di Colonna.

Infatti, oltre al sostanziale risparmio economico stimato di circa l’80% per le casse comunali, con queste tecnologie si abbattano completamente gli sprechi energetici“.

Con il controllo a distanza della potenza luminare di ogni singolo lampione si potrà regolare il consumo in base all’effettiva esigenza mentre, tramite app sarà possibile verificare in tempo reale possibili dispersioni e con gli interruttori motorizzati si annullerà la durata del disservizio“.

Siamo già al lavoro” conclude Abballe con l’Assessore all’Ambiente Riccardo Bartoli e l’ufficio tecnico del Comune di Colonna per il prossimo progetto. L’obiettivo è raggiungere l’efficientamento sull’intero impianto di pubblica illuminazione“.

Last Updated on 3 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati