Colonna, s’incendiano i tavoli dell’altare del Duomo: danni all’interno della chiesa

Colonna, s’incendiano i tavoli dell’altare del Duomo: danni all’interno della chiesa

Colonna, un incendio di alcuni tavoli ed un leggìo dell’altare ha interessato nel tardo pomeriggio di ieri, la chiesa centrale della parrocchia San Nicola in centro, il Duomo del paese mentre era chiuso.

Il principio di incendio è stato causato da alcuni ceri votivi posti vicino all’ altare e ad un leggìo in legno. Per fortuna che l’incendio ha sprigionato molto fumo che è stato avvistato dall’ esterno.

Il pronto intervento con gli estintori degli agenti della polizia locale di servizio nei pressi e del presidente del gruppo Pegaso di Protezione Civile ha evitato il peggio e permesso di spegnare le fiamme e attutire il fumo prima dell’arrivo dei vigili del fuoco e del propagarsi del rogo.

Il fuoco é partito dai ceri votivi ed ha poi bruciato un antico leggio e i primi banchi di legno verniciati vicino all’altare.


Poco dopo l’incendio si sarebbe dovuta tenere la messa serale alle 19 che é stata rimandata per i danni all’altare.

Nella chiesa di San Nicola, si erano tenute in mattinata le celebrazioni del 4 novembre.


I molti lumini accesi col fuoco per la commemorazione dei defunti si sono in sostanza consumati ed hanno praticamente attaccato le tovaglie sull’altare e innescato l’incendio dei materiali in legno presenti sulla parte centrale dell’ altare.

Last Updated on 6 Novembre 2021 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati