Colonna si prepara al Natale, tra luminarie, presepi diffusi e alberi natalizi

Colonna si prepara al Natale, tra luminarie, presepi diffusi e alberi natalizi

Nell’anno della pandemia Colonna si prepara al Natale con luminarie, alberi e presepi diffusi tra le vie del centro storico, nel pieno rispetto delle normative anti contagio.

Le luminarie installate l’8 dicembre, sono simbolo di speranza, partono da via Frascati passando per via Roma, fino ad approdare in Piazza Vittorio Emanuele II, dove è presente un bellissimo Abete, il vero protagonista di queste festività.

Oggi è terminata la prima fase di addobbi dell’albero in piazza, completato nei prossimi giorni grazie al contributo dei cittadini in risposta all’iniziativa “Decora l’Albero di Colonna” e dei bambini della scuola dell’infanzia, guidati dalla Maestra Marianna Massimo, che hanno aderito al concorso “Un Natale Fantastico con Rodari”.

Giochi di luci e musica a tema natalizio accompagneranno le nostre passeggiate alla scoperta dei presepi e degli alberi a tema sparsi per le viuzze del nostro paesino.
Da non perdere la meravigliosa Cometa che sovrasta la Chiesa di San Nicola di Bari della Parrocchia Colonna.

Quest’anno è da sottolineare la grande collaborazione tra cittadini, associazioni ed enti che hanno saputo mettere insieme le proprie forze per realizzare delle iniziative di grande impatto simbolico in risposta a questo anno così difficile.

Il Comune di Colonna ringrazia:

  • La Regione Lazio per il contributo concesso al nostro Comune;
  • Il consorzio “i castelli della sapienza” per aver messo a disposizione la cometa, l’illuminazione della facciata del Comune e la musica in piazza,
  • L’associazione Pro Loco Colonna per aver organizzato e coordinato il lavoro,
  • L’associazione AttivaMente per il grande impegno negli addobbi dell’albero e perché quotidianamente rendono Colonna un pochino migliore,
  • La Protezione Civile Colonna gruppo Pegaso per il recupero dei presepi in grotta, la collaborazione negli addobbi, la creazione del presepe sotto l’albero e l’impegno giornaliero nel supportare l’amministrazione e tutta la cittadinanza in questo periodo di emergenza,
  • La Biblioteca di Colonna per il supporto nell’organizzazione delle manifestazioni,
  • Ottavio Cappellini che sta restaurando i presepi fatti a mano che sono esposti nel centro storico,
  • Le sorelle Sabrina ed Elisabetta Cori per la cura e la creazione degli addobbi dell’albero di Natale.

Soprattutto, il Comune, ringrazia tutti i bambini, i cittadini, i commercianti e le associazioni che parteciperanno alle iniziative proposte.

Last Updated on 8 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Un pensiero su “Colonna si prepara al Natale, tra luminarie, presepi diffusi e alberi natalizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati