Colonna, secondo appuntamento sulle tecniche del primo soccorso: iniziativa promossa dalla Protezione Civile – Gruppo Pegaso

Colonna, secondo appuntamento sulle tecniche del primo soccorso: iniziativa promossa dalla Protezione Civile – Gruppo Pegaso

Informativa di Primo Soccorso a cura di Matteo Federici

Colonna – La Protezione Civile Colonna – Gruppo Pegaso, prosegue nella sua missione di diffondere conoscenze vitali sulle tecniche di primo soccorso. Dopo il successo del primo incontro, si terrà il secondo appuntamento il prossimo Domenica 28 Aprile, alle ore 10:00, presso la Sala Morante.

L’iniziativa si propone di approfondire le informazioni già acquisite sulle pratiche essenziali nel campo del soccorso in situazioni di emergenza. I partecipanti avranno l’opportunità di acquisire competenze fondamentali per rispondere in modo efficace a situazioni di crisi, sia sul piano pratico che teorico.

La sessione sarà interattiva e coinvolgente, con esercitazioni pratiche e dimostrazioni guidate da esperti della Protezione Civile. Saranno affrontati temi cruciali come la gestione delle vie aeree, il massaggio cardiaco, la stabilizzazione della vittima e altro ancora.

Per partecipare, è possibile iscriversi inviando una mail a: [email protected], specificando nell’oggetto “INFORMATIVA PRIMO SOCCORSO“. Si consiglia di confermare la propria presenza in modo da garantire un’organizzazione ottimale dell’evento.

L’iniziativa si rivolge a tutti coloro che desiderano essere preparati a fronteggiare situazioni di emergenza, che possono verificarsi in qualsiasi contesto. La conoscenza delle tecniche di primo soccorso può fare la differenza tra la vita e la morte in molte situazioni, ed è quindi un’abilità preziosa da acquisire.

Il corso è gratuito e riservato ad un numero massimo di 30 partecipanti, selezionati in base all’ordine di presentazione delle richieste.

La Protezione Civile Colonna invita quindi tutti i cittadini interessati a partecipare a questo secondo appuntamento, contribuendo così a rendere la comunità più sicura e pronta a reagire di fronte alle emergenze.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 20 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati