Colonna, programma celebrazioni centenario del milite ignoto

Colonna, programma celebrazioni centenario del milite ignoto
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Colonna – In occasione del centenario del milite ignoto, il giorno dell’unità e delle forze armate il Consiglio Comunale, riunito in seduta solenne, concederà la cittadinanza onoraria al milite ignoto – Cittadino d’Italia.

La cerimonia si terrà il 3 novembre alle 18:00. Il 4 novembre alle 10:30 ci sarà un corteo che partirà presso il palazzo comunale per raggiungere la Chiesa parrocchiale San Nicola di Bari.

Qui verrà celebrata la Messa in onore ai caduti militari e civili di tutte le guerre. A seguire alle 11:30 verrà deposta la corona di alloro sul monumento ai Caduti in Piazza Vittorio Emanuele II.

Il Gonfalone del comune di Colonna verrà poi insignito della medaglia in onore ai fratelli Colagrossi, caduti durante la prima guerra mondiale.
Alla cerimonia parteciperanno anche gli alunni del plesso scolastico “Tiberio Gulluni”.

Giovedì 4 novembre, nell’ambito delle manifestazioni per la festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il nostro gonfalone verrà insignito dell’onorificenza ricevuta lo scorso 12 maggio dal Generale Castellano a Palazzo Slataper, nel ricordo del sacrificio nella Grande Guerra da parte dei Fratelli Colagrossi.”

Sarà un momento molto importante per la nostra comunità che è chiamata a rendere onore in Piazza Vittorio Emanuele II alla memoria dei tre nostri concittadini che diedero la vita per la nostra amata Patria.” questo il comunicato del sindaco Fausto Giliani.

Last Updated on 1 Novembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati