Colonna, l’opposizione richiede una “commissione controllo e garanzia” sul CEP

Colonna, l’opposizione richiede una “commissione controllo e garanzia” sul CEP

Colonna – Il gruppo di opposizione “Uniti X Colonna” presenta la richiesta di commissione controllo e garanzia sul CEP.

Sulla Partecipata in questione si è abbattuto nei giorni scorsi  un uragano mediatico senza precedenti. Questo a causa di una gestione scellerata che l’ha portata verso un preoccupante indebitamento nei confronti di Colonna e di tutti gli altri Comuni consorziati.

giugno

Al momento attuale non è stato ancora deliberato il bilancio 2020 né, tantomeno, un piano di risanamento. A questo quadro poco rassicurante si aggiunge il forte ritardo nella consegna delle bollette TARI che aumenta la preoccupazione dei Colonnesi. 

In qualità di consiglieri di Minoranza abbiamo il dovere, giuridico e morale, di fare chiarezza su quanto sta accadendo, sono i cittadini a chiedercelo e la nostra coscienza a imporcelo.

Abbiamo così proposto, sulla scia dei colleghi di Zagarolo, l’istituzione di una “Commissione Controllo e Garanzia”, uno strumento previsto dal regolamento comunale. Che sarà composto equamente da tutte le forze politiche, presieduto da un membro della minoranza e darà un contributo all’approfondimento della vicenda CEP.

Confidiamo nella disponibilità di Giuliani e la sua maggioranza nell’accogliere positivamente uno strumento di trasparenza amministrativa  che porteremo sul tavolo del prossimo Consiglio Comunale.

Last Updated on 23 Giugno 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati